Porta Elisa News

Maraia: "Grande prestazione dei ragazzi"

martedì, 14 marzo 2023, 23:33

Ivan Maraia è molto contento di un pari che ha dimostrato il carattere dei suoi giocatori: "Partita poteva andare sulla falsariga dell'andata, grande equilibrio e concentrazione e come siamo andati fuori siamo andati sotto e ci siamo complicati la vita. Nel primo tempo, meglio noi inzialmente poi loro, ma sostanzialmente equilibrato. La differenza è stata in quei minuti iniziali dove abbiamo sbandato. C'era grande equilibrio e dovevamo stare dentro la gara. Ma bellissima la reazione, anche se il gol è arrivato nel finale, è il giusto merito alla mia squadra che voleva vincere la partita e vincerla per dedicarla a Daniele Deoma, ci tenevamo, lo abbracciamo. Anche oggi grande prestazione dei ragazzi, come ci eravamo promessi, tranne quei cinque minuti".

"Ma complimenti ai ragazzi, consideriamo anche alla stanchezza. Tanti errori di misura? Un campo così veloce è favorevole ma diventa più complicata nei passaggi perché schizza velocemente, tanti errori per questo motivo altri per errori individuali. Fabbrini? L'ho sempre detto non è che non lo consideri, anzi ne ho grande stima e rispetto, ma secondo me va messo nel momento e nella situazione giusta. Certi equilibri non sono da trascurare, ma non vuol dire che non lo considero. Qualcuno è sacrificato, ma di qui alla fine ci sono partite importanti. Pagliuca ha detto che siamo una delle squadre più forti? Non sto a guardare queste cose, ci siamo rinforzati tutti a gennaio, anche lui ha preso un giocatore dalla serie A. Abbiamo la nostra rosa, ma dire che la Lucchese è la quarta forza mi pare eccessivo. Forse si riferisce ai tre attaccanti che non trovano spazio, pensiamo a fare il nostro campionato".




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta



domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta


sabato, 13 aprile 2024, 15:47

Tentar, di certo, non nuoce

Il pari maturato contro l'Arezzo non lascia molto spazio in chiave play off ai rossoneri che si trovano a giocare in quel di Fermo contro una squadra con l'acqua alla gola, ma che ha dato chiari segni di ripresa.