Porta Elisa News

Maraia: "La squadra deve andare a Alessandria per vincere"

venerdì, 10 marzo 2023, 15:22

Ivan Maraia ha parlato in partenza Giocare al Moccagatta ha sempre il suo fascino, è uno stadio storico ed è stimolante di per sé. E' una gara che ha tanta importanza, non so se sarò simile a quella di Montevarchi, noi giocheremo al massimo per cercare la vittoria: la squadra deve andare a Alessandria per vincere la partita. Non ci sono calcoli da fare, non li facciamo noi, non li farà l'Alessandria a cui dovremo fare attenzione: è un avversario diverso rispetto a quello di inizio campionato. I grigi hanno piano piano trovato equilibrio, e ora hanno le loro armi e sono vivi".

"Abbiamo preparato bene la gara, domenica contro l'Ancona abbiamo dato dei segnali di personalità positivi che vanno colti anche dai ragazzi. Poi, chiaro, non basta la personalità. Tre gare in otto giorni? Tre gare importanti, ma sono tutte le ultime otto che decideranno il finale di campionato. E' chiaro che tre in una settimana, ci impongono di tenere di conto degli aspetti fisici, ci sarà da fare un po' di gestione. Il valore delle tre partite è però identico, chi andrà in campo farà il massimo. Abbiamo tutti a disposizione, cercheremo di mettere in campo la formazione migliore". 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 18 settembre 2025, 15:52

Zenith Prato-Lucchese, si gioca ad Agliana

Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti


giovedì, 18 settembre 2025, 10:26

Lucchese, si affolla l'infermeria

La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.



mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22

Pirozzi: "Mi godo la crescita dei ragazzi. Sugli infortuni di Venanzi e Piazze..."

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.


mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42

Lucchese-San Giuliano: 2-1 al 41' st Ospiti in avanti

Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti