Porta Elisa News

Recanatese, il lavoro paga

mercoledì, 8 febbraio 2023, 17:06

di diego checchi

Una Recanatese che arriverà a Lucca alla ricerca di un risultato positivo. Certo è che la formazione di Giovanni Pagliari rispetto all’andata ha fatto passi da gigante visto che era ultima in classifica ed ora è quindicesima. La squadra della provincia di Macerata è una neopromossa ed è la testimonianza che con il lavoro si possono ottenere i risultati. La società non ha mai messo in discussione il tecnico dandogli fiducia nei momenti difficili. Ed ecco che la squadra ha risposto presente sul campo ottenendo risultati positivi. Adesso giocare contro la Recanatese non è di certo una cosa facile, anzi, ci aspettiamo una squadra che sa chiudersi bene in difesa e che sia pronta a ripartire in contropiede.

Nella Recanatese c’è un ex della Lucchese, quel Daniele Ferretti che nell’ultima partita è stato impiegato come terzino ma che può ricoprire anche il ruolo di laterale alto. Se andiamo a vedere i numeri di questa squadra, vediamo che nelle ultime cinque partite, così come la Lucchese e l’Aquila Montevarchi, non è riuscita a vincere ed è incappata in 4 pareggi e una sconfitta. Siamo convinti che con gli acquisti del mercato di gennaio la Recanatese riuscirà a salvarsi tranquillamente.

Questa la probabile formazione (4-4-2): 22 Fallani, 2 Longobardi, 14 Ferrante, 54 Peretti, 36 Ferretti, 4 Alfieri, 16 Morrone, 7 Guadagni, 8 Carpani, 9 Paudice, 21 Giampaolo. A disposizione: 77 Amadio, 12 Meli, 96 Foresta, 26 Marafini, 89 Marilungo, 3 Quacquarelli, 10 Sbaffo, 11 Senigagliesi, 31 Somma, 18 Stampete, 13 Yabre. Allenatore: Giovanni Pagliari.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta