Porta Elisa News
sabato, 11 febbraio 2023, 17:14
di diego checchi
Quale migliore occasione per ritornare a vincere? La partita con la Recanatese viene a puntino e in un momento di grande entusiasmo. In settimana c'è stata l'entrata del nuovo azionista di maggioranza Andrea Bulgarella che ha parlato anche alla squadra. E c'è la consapevolezza che la Lucchese avrà un futuro sempre più roseo, insomma l'entusiasmo nella sfida di domani pomeriggio alle 14:30 non dovrà mancare e ci sono tutti i presupposti perché il Porta Elisa possa avere una buona cornice di pubblico. In fin dei conti l'orario delle 14;30 è un orario piuttosto agevole anche per le famiglie e per tutti quelli che vorranno venire a sostenere la Lucchese. Ma attenzione, perchè vincere questa gara non sarà facile, lo diciamo senza tema di smentita, perché la Recanatese non verrà a Lucca a fare la vittima sacrificale, venderà cara la pelle e cercherà di ripartire di rimessa e di far male in contropiede.
Per quanto riguarda la formazione, mister Maraia dovrà fare a meno dello squalificato Merletti, mentre rientreranno dalla squalifica 3 giocatori, Tiritiello, Benassai e Bianchimano, che a nostro avviso saranno titolari. E rispetto alla gara di Sassari cambierà anche modulo. Non crediamo che la Lucchese si schiererà con il 3-4-1-2 bensì con il solito 4-3-3 con Fabbrini e Panico dall'inizio a supportare Bianchimano. A centrocampo il sacrificato di turno potrebbe essere Di Quinzio, con Franco, Tumbarello e Visconti a formare la cerniera Mediana. In difesa Tiritiello e Benassai saranno i centrali con Quirini e Alagna esterni. Tra i pali verrà confermato Cucchietti.
Questa la probabile formazione (4-3-3): 22 Cucchietti, 14 Quirini, 6 Tiritiello, 23 Benassai, 2 Alagna, 8 Tumbarello, 16 Franco, 19 Visconti, 10 Panico, 11 Bianchimano, 31 Fabbrini. A disposizione: 1 Coletta, 12 Galletti, 5 Bachini, 97 De Maria, 18 D'Ancona, 4 Ferro, 21 D'Alena, 24 Mastalli, 35 Di Quinzio, 7 Rizzo Pinna, 9 Romero, 17 Bruzzaniti, 91 Ravasio. Allenatore: Maraia.
giovedì, 6 agosto 2026, 08:28
Il sindaco di Capannori fa il punto sull'ipotesi di un centro sportivo rossonero sul territorio comunale: “Per quanto ci riguarda la possibilità c'è sempre. In questo momento la questione del Porta Elisa immagino sia la priorità. Si era concordato di rivedersi, siamo in attesa di farlo”
mercoledì, 5 agosto 2026, 19:16
Dopo un rinvio di 48 ore la Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato i nomi delle società ripescate in Serie D e che vanno a completare il totale delle 162 formazioni ai nastri di partenza. Ecco i nomi: c'è anche il Grassina
mercoledì, 5 agosto 2026, 15:44
Rossoneri ancora al lavoro sul campo di Saltocchio dove stanno continuando la preparazione in vista della stagione che va a cominciare il 23 agosto con la prima partita di Coppa Italia. Nel fine settimana e giovedì 13 possibili due amichevoli, gli orari degli allenamenti
lunedì, 3 agosto 2026, 18:08
Slittano di due giorni i nomi delle 162 formazioni che saranno ai nastri del partenza del prossimo campionato, ma anche la composizione dei gironi che sarà nota solo il 6 agosto come annunciato in un comunicato della Lega Nazionale Dilettanti