Porta Elisa News

E' proprio ora di tornare a vincere

sabato, 11 febbraio 2023, 17:14

di diego checchi

Quale migliore occasione per ritornare a vincere? La partita con la Recanatese viene a puntino e in un momento di grande entusiasmo. In settimana c'è stata l'entrata del nuovo azionista di maggioranza Andrea Bulgarella che ha parlato anche alla squadra. E c'è la consapevolezza che la Lucchese avrà un futuro sempre più roseo, insomma l'entusiasmo nella sfida di domani pomeriggio alle 14:30 non dovrà mancare e ci sono tutti i presupposti perché il Porta Elisa possa avere una buona cornice di pubblico. In fin dei conti l'orario delle 14;30 è un orario piuttosto agevole anche per le famiglie e per tutti quelli che vorranno venire a sostenere la Lucchese. Ma attenzione, perchè vincere questa gara non sarà facile, lo diciamo senza tema di smentita, perché la Recanatese non verrà a Lucca a fare la vittima sacrificale, venderà cara la pelle e cercherà di ripartire di rimessa e di far male in contropiede.

Per quanto riguarda la formazione, mister Maraia dovrà fare a meno dello squalificato Merletti, mentre rientreranno dalla squalifica 3 giocatori, Tiritiello, Benassai e Bianchimano, che a nostro avviso saranno titolari. E rispetto alla gara di Sassari cambierà anche modulo. Non crediamo che la Lucchese si schiererà con il 3-4-1-2 bensì con il solito 4-3-3 con Fabbrini e Panico dall'inizio a supportare Bianchimano. A centrocampo il sacrificato di turno potrebbe essere Di Quinzio, con Franco, Tumbarello e Visconti a formare la cerniera Mediana. In difesa Tiritiello e Benassai saranno i centrali con Quirini e Alagna esterni. Tra i pali verrà confermato Cucchietti.

Questa la probabile formazione (4-3-3): 22 Cucchietti, 14 Quirini, 6 Tiritiello, 23 Benassai, 2 Alagna, 8 Tumbarello, 16 Franco, 19 Visconti, 10 Panico, 11 Bianchimano, 31 Fabbrini. A disposizione: 1 Coletta, 12 Galletti, 5 Bachini, 97 De Maria, 18 D'Ancona, 4 Ferro, 21 D'Alena, 24 Mastalli, 35 Di Quinzio, 7 Rizzo Pinna, 9 Romero, 17 Bruzzaniti, 91 Ravasio. Allenatore: Maraia.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 13 ottobre 2026, 07:24

Gli stadi che ospitano i rossoneri: il comunale Carbonchi

L'impianto dove gioca le partite casalinghe il Sasso Marconi è intitolato alla memoria di Giacomo Carbonchi, un giovane prematuramente scomparso nel 2001 che faceva parte della società di atletica leggera del luogo. E' un centro polisportivo che ospita più strutture per diverse discipline


lunedì, 12 ottobre 2026, 12:26

Lucchese, ecco la nuova settimana di lavoro

Dopo il giorno di riposo, i rossoneri saranno al lavoro da martedì pomeriggio, quando scatterà la preparazione in vista della trasferta di Sasso Marconi: l'allenamento è previsto per le ore 15 a Saltocchio, mercoledì, invece, seduta alle ore 11, sempre a Saltocchio. Ecco gli orari di tutti gli allenamenti



domenica, 11 ottobre 2026, 18:33

Olivieri è inesauribile sulla fascia

Il giovane esterno autore di una grande prova, ma bene anche Santeramo, Dionisi e Sirbu, così come Labriola e Lombardo che subentrano nella ripresa. Lorusso in ombra, giornata no per Biasiol. Le pagelle di Gazzetta


domenica, 11 ottobre 2026, 18:00

Labriola: "Meritavamo di più"

Il centrocampista autore del bellissimo gol del pari: "Fino a questo momento non avevo fatto grandissime prestazioni, ho lavorato tutti i giorni senza abbattermi, serve equilibrio, fortunatamente oggi è arrivata la prima gioia in una partita che meritavamo di portare a casa"