Porta Elisa News

E' proprio ora di tornare a vincere

sabato, 11 febbraio 2023, 17:14

di diego checchi

Quale migliore occasione per ritornare a vincere? La partita con la Recanatese viene a puntino e in un momento di grande entusiasmo. In settimana c'è stata l'entrata del nuovo azionista di maggioranza Andrea Bulgarella che ha parlato anche alla squadra. E c'è la consapevolezza che la Lucchese avrà un futuro sempre più roseo, insomma l'entusiasmo nella sfida di domani pomeriggio alle 14:30 non dovrà mancare e ci sono tutti i presupposti perché il Porta Elisa possa avere una buona cornice di pubblico. In fin dei conti l'orario delle 14;30 è un orario piuttosto agevole anche per le famiglie e per tutti quelli che vorranno venire a sostenere la Lucchese. Ma attenzione, perchè vincere questa gara non sarà facile, lo diciamo senza tema di smentita, perché la Recanatese non verrà a Lucca a fare la vittima sacrificale, venderà cara la pelle e cercherà di ripartire di rimessa e di far male in contropiede.

Per quanto riguarda la formazione, mister Maraia dovrà fare a meno dello squalificato Merletti, mentre rientreranno dalla squalifica 3 giocatori, Tiritiello, Benassai e Bianchimano, che a nostro avviso saranno titolari. E rispetto alla gara di Sassari cambierà anche modulo. Non crediamo che la Lucchese si schiererà con il 3-4-1-2 bensì con il solito 4-3-3 con Fabbrini e Panico dall'inizio a supportare Bianchimano. A centrocampo il sacrificato di turno potrebbe essere Di Quinzio, con Franco, Tumbarello e Visconti a formare la cerniera Mediana. In difesa Tiritiello e Benassai saranno i centrali con Quirini e Alagna esterni. Tra i pali verrà confermato Cucchietti.

Questa la probabile formazione (4-3-3): 22 Cucchietti, 14 Quirini, 6 Tiritiello, 23 Benassai, 2 Alagna, 8 Tumbarello, 16 Franco, 19 Visconti, 10 Panico, 11 Bianchimano, 31 Fabbrini. A disposizione: 1 Coletta, 12 Galletti, 5 Bachini, 97 De Maria, 18 D'Ancona, 4 Ferro, 21 D'Alena, 24 Mastalli, 35 Di Quinzio, 7 Rizzo Pinna, 9 Romero, 17 Bruzzaniti, 91 Ravasio. Allenatore: Maraia.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 26 aprile 2026, 17:37

Fedato e Camilli chiudono alla grande

I due attaccanti protagonisti, ma anche Piazze dà come al solito l'anima. Bene Ritondo, autore del secondo gol, che però si infortuna nella ripresa. Gara in cui tutti i rossoneri comunque onorano l'impegno: le pagelle di Gazzetta


domenica, 26 aprile 2026, 17:36

Playoff e playout, ecco com'è andata

Il campionato ha espresso i suoi verdetti: accanto alla Lucchese che passa in Serie D, il Cenaia retrocede direttamente in Promozione ed ora è tempo di playoff e playout: ecco gli scontri in programma



domenica, 26 aprile 2026, 17:18

Mister Pirozzi: "La mia vittoria più bella dopo Rieti"

Il tecnico commosso a fine partita: "C'è grande soddisfazione per tutto, ai ragazzi l'ho detto hanno sempre dato tutto, anche chi ha giocato di più ha reso per merito di chi ha giocato meno. Stasera ci sarà la cena con la società, poi ci alleneremo in vista di mercoledì: sarà...


domenica, 26 aprile 2026, 17:18

Ennached: "Sognavo l'esordio"

Il secondo portiere all'esordio: "Lo sognavo da inizio stagione, è una piazza importante dove ho fatto anche il settore giovanile: è stato bello. Con Beppe Di Masi sono cresciuto tanto grazie a lui e a Mister Pirozzi"