Porta Elisa News

Merletti, rigore e espulsione

sabato, 4 febbraio 2023, 16:53

Ecco le pagelle dei rossoneri al termine della gara contro la Torres.

Cucchietti 6 - ha intuito il calcio di rigore di Scappini ma non è riuscito a pararlo, per il resto partita di ordinaria amministrazione.

Quirini 6,5 - come centrale di destra nella difesa a 3 si è comportato molto bene e ha limitato gli attaccanti avversari.

Bachini 6,5 - guida la difesa con esperienza e personalità.

Merletti 5 - purtroppo la sua prestazione è stata condizionata dall'episodio del rigore che gli è costato anche il secondo giallo, prima la sua era stata una partita ordinata.

Bruzzaniti 6 - bello il suo tiro che si è stampato sulla traversa, ci aspettavamo comunque di più in fase di spinta.

Tumbarello 5,5 - ha corso tanto ma non è mai riuscito a incidere come avrebbe dovuto.

Franco 6 - è l'elemento che dà equilibrio a centrocampo, anche oggi una prestazione di sostanza. 

Visconti 6 - è stato bravo a salvare con una diagonale su Lisai nel primo tempo ma avrebbe dovuto spingere di più.

Di Quinzio 6,5 - ha giocato da trequartista un po'  a sorpresa e lo ha fatto piuttosto bene, ha sfornato alcune giocate illuminanti e ha pure sfiorato il gol in una circostanza.

Panico 7 - il più vivace in attacco, ha realizzato il suo primo gol in maglia rossonera ed è stato autore di altre due conclusioni. Buona la sua prova.

Ravasio 5 - non è mai riuscito a rendersi pericoloso in avanti dove è stato ben arginato dai difensori avversari.

Alagna 6 - è entrato come laterale di destra a centrocampo e ha fatto il suo.

Romero 5,5 - ha lottato ma non è mai andato al tiro.

Fabbrini 6 - è entrato con personalità e ha messo al servizio della squadra tutte le sue qualità tecniche, tenendo palla e conquistando falli importanti nel finale di gara.

D'Ancona sv.

Mastalli sv.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 12 giugno 2024, 16:45

L'ex rossonero Panico tra gli artefici della storica promozione della Carrarese

L'attaccante ha collezionato 10 reti in 36 presenze, andando per la prima volta in carriera in doppia cifra. Inoltre, il classe 1997 è il quarto giocatore più utilizzato all'interno della Carrarese: oltre ai gol, hanno lasciato il segno anche la sua velocità e la facilità con cui sa saltare l'uomo...


martedì, 11 giugno 2024, 23:23

Diesse, in corsa anche Ferrarese

Ferrarese nella scorsa stagione ha ricoperto il ruolo di capo scouting proprio per i rossoneri: il suo profilo sarebbe uno dei più quotati per ricoprire il ruolo di diesse, o, in alternativa, come consulente dello stesso Bulgarella. In corsa sarebbe ancora Laneri



martedì, 11 giugno 2024, 14:15

Stadio, Barsanti: "Attendiamo novità a breve"

Si tratterebbe della annunciata manifestazione di interesse della stessa Lucchese per riammodernare lo stadio dopo che il progetto di Aurora Immobiliare è definitivamente tramontato. A brevissimo, il via ai lavori al manto erboso e alle panchine


martedì, 11 giugno 2024, 09:05

Bulgarella a Lucca per pianificare il futuro

Giornata tutta dedicata alla Lucchese, quella del presidente Bulgarella che ha incontrato diverse persone per iniziare a programmare la stagione. Sul tavolo, oltre alla questione della manifestazione di interesse per il Porta Elisa, ormai essere imminente, anche il settore giovanile con un incontro con il responsabile Morgia