Porta Elisa News
sabato, 4 febbraio 2023, 16:53
Ecco le pagelle dei rossoneri al termine della gara contro la Torres.
Cucchietti 6 - ha intuito il calcio di rigore di Scappini ma non è riuscito a pararlo, per il resto partita di ordinaria amministrazione.
Quirini 6,5 - come centrale di destra nella difesa a 3 si è comportato molto bene e ha limitato gli attaccanti avversari.
Bachini 6,5 - guida la difesa con esperienza e personalità.
Merletti 5 - purtroppo la sua prestazione è stata condizionata dall'episodio del rigore che gli è costato anche il secondo giallo, prima la sua era stata una partita ordinata.
Bruzzaniti 6 - bello il suo tiro che si è stampato sulla traversa, ci aspettavamo comunque di più in fase di spinta.
Tumbarello 5,5 - ha corso tanto ma non è mai riuscito a incidere come avrebbe dovuto.
Franco 6 - è l'elemento che dà equilibrio a centrocampo, anche oggi una prestazione di sostanza.
Visconti 6 - è stato bravo a salvare con una diagonale su Lisai nel primo tempo ma avrebbe dovuto spingere di più.
Di Quinzio 6,5 - ha giocato da trequartista un po' a sorpresa e lo ha fatto piuttosto bene, ha sfornato alcune giocate illuminanti e ha pure sfiorato il gol in una circostanza.
Panico 7 - il più vivace in attacco, ha realizzato il suo primo gol in maglia rossonera ed è stato autore di altre due conclusioni. Buona la sua prova.
Ravasio 5 - non è mai riuscito a rendersi pericoloso in avanti dove è stato ben arginato dai difensori avversari.
Alagna 6 - è entrato come laterale di destra a centrocampo e ha fatto il suo.
Romero 5,5 - ha lottato ma non è mai andato al tiro.
Fabbrini 6 - è entrato con personalità e ha messo al servizio della squadra tutte le sue qualità tecniche, tenendo palla e conquistando falli importanti nel finale di gara.
D'Ancona sv.
Mastalli sv.
giovedì, 10 luglio 2025, 16:17
Il consiglio federale della Figc ha confermato di aver avviato l’iter per far ripartire dall’Eccellenza le squadre di Ferrara, Lucca e Torre del Greco: chiesti importi differenziati in base alla importanza calcistica della piazza
giovedì, 10 luglio 2025, 14:52
Alle ore 14 di oggi, a Palazzo Orsetti sono arrivate quattro manifestazioni di interesse. Domattina al via la commissione che dovrà giudicare le proposte: ecco chi la compone, c'è anche l'ex presidente della Lega di Serie A Lorenzo Casini
giovedì, 10 luglio 2025, 08:44
Scade quest'oggi, alle ore 14, il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse per far ripartire il calcio a Lucca indetto dal Comune nei giorni scorsi. L'incertezza è massima sul numero dei possibili partecipanti, visto che due dei soggetti che sembravano i più interessati si sono ritirati nei giorni scorsi.
mercoledì, 9 luglio 2025, 19:20
Anche Fabrizio Capaccioli, l'imprenditore lombardo che nelle scorse settimane aveva provato a rilevare il titolo del Ghiviborgo, ha deciso di farsi da parte e di non partecipare al bando del Comune di Lucca per costituire una nuova società rossonera da iscrivere in Eccellenza