Porta Elisa News

Maraia: "Servono dieci gare al massimo"

sabato, 25 febbraio 2023, 16:15

Ivan Maraia torna a parlare alla vigilia della gara di Montevarchi per la quale non chiede ai suoi quel salto di qualità troppe volte invocato e mai definitamente realizzato. Il tecnico vuole che i giocatori diano il massimo da qui alla fine, ecco l'ordine: "Squadra che vince non si tocca? Vediamo: ci sono ancora alcune cosa da valutare, certo la prestazione di domenica scorsa è stata positiva, decideremo dopo l'ultimo allenamento. Ci sono stati diversi momenti durante la stagione in cui anche da parte mia avevo individuato per il salto di qualità, ma purtroppo abbiamo sempre mancato il momento: a questo punto non voglio dirlo più. Dico solo che queste dieci partite vanno giocate al massimo, perché tutte hanno grandi importanza e non farei distinzione tra Montevarchi o Cesena. Non c'è margine di errore, parlo come prestazione: servono dieci prestazioni di intensità. Non c'è più spazio per battute di arresto tipo come con la Recanatese o la Fermana, poi ci sono gli avversari e il loro valore, ma dobbiamo giocare al massimo e non deve ingannare il fatto che il Montevarchi sia all'ultimo posto. Questo ho detto alla squadra e spero sia stato recepito".

"Panico e Fabbrini come stanno a preparazione? Il primo è arrivato stando già meglio, ma sono due giocatori molto importanti che voglio sfruttare al massimo sia per il ruolo che per la condizione fisica che possono darci. Entrambi possono spaccare la partita, sono entrambi di grande importanza. Di Quinzio? Ha accusato un problema muscolare, nulla di particolare, ma gli rallenta il percorso di crescita, la cosa sembra comunque rientrata, valutiamo se potrà essere con noi. Ci spiace, ancora una volta c'è stato un problema nel momento in cui avrebbe potuto dare il suo contributo".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta