Porta Elisa News

Maraia e i rossoneri lavorano sulla fase offensiva

mercoledì, 15 febbraio 2023, 17:19

di diego checchi

Lavoro per reparti abbinato a quello atletico. E' stato questo il menù della mattinata voluto da mister Maraia che ha insistito soprattutto sulla fase offensiva e sui movimenti degli attaccanti perché è su questo punto che la Lucchese deve lavorare di più per concretizzare al meglio le occasioni che capitano. È vero che la squadra non vince da sei partite ma ci ripetiamo: quella di domenica scorsa è stata soltanto una giornata storta e contro la Vis Pesaro sarà un’altra Lucchese. Nel pomeriggio sono state effettuate partitelle a pressione, a tema e a campo ridotto.

È ancora presto per parlare di formazione, anche perché ci sono diversi allenamenti affinché il mister possa decide l’undici da schierare in campo. Intanto sono rientrati in gruppo Rizzo Pinna e Pirola, due giocatori che potranno tornare molto utili alla causa rossonera. Dopo la doppia seduta di oggi, per domani è previsto un allenamento pomeridiano con la consueta partitella in famiglia. Intanto, per quanto riguarda l’Alessandria, una delle prossime avversarie dei rossoneri, c’è da sottolineare che dopo l’esonero di Fabio Rebuffi, si è affidata all’esperienza di Simone Banchieri, ex tecnico di Pro Sesto e Novara che cercherà di portare alla salvezza i grigi.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta