Porta Elisa News

Contro l'Ancona potrebbero ritrovare il posto Romero o Bianchimano

giovedì, 2 marzo 2023, 13:13

Mister Maraia sta preparando la gara contro l'Ancona e ci sarà da capire che tipo di formazione vorrà fare. Confermare quella di domenica scorsa oppure cambiare qualcosa? E' un po questo il punto di domanda che ci sarà fino a domenica prossima. Durante l'allenamento odierno ha mischiato le carte non lasciando trasparire niente, anche se è probabile che la squadra possa ritornare a giocare con un 4-3-3 con una punta ben strutturata fisicamente.

Lottano per un posto Romero e Bianchimano, sugli esterni potrebbe scoccare l'ora di Fabbrini con Panico dall'altra parte e Rizzo Pinna e Bruzzaniti pronti ad entrare a partita iniziata quando gli avversari dorici saranno stanchi. A centrocampo potrebbe esserci la novità di Visconti al posto di uno fra Mastalli e Tumbarello, con Alagna e Quirini o De Maria sugli esterni di difesa. Insomma è ancora presto per capire che tipo di formazione scenderà in campo contro l'Ancona, perchè Maraia vuole fino all'ultimo valutare lo stato di forma dei suoi ragazzi. E' chiaro che bisogna migliorare nella fase offensiva, ma considerando la forza dei dorici, la Lucchese dovrà stare attenta anche in fase difensiva, quindi prima di prendere una decisione definitiva sulla formazione titolare, il trainer ci vorrà pensare bene. 

La situazione di Di Quinzio: il centrocampista rossonero sta smaltendo un problema al flessore e al massimo partirà dalla panchina e poi entrare a partita iniziata ed essere magari decisivo come è successo contro la Vis Pesaro. Peccato perchè in questa stagione il giocatore è stato molto sfortunato, perché gli infortuni l'hanno perseguitato, altrimenti poteva essere l'arma in più del centrocampo rossonero, speriamo che in queste 9 partite possa trovare la giusta continuità. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta