Porta Elisa News

Doppia seduta di allenamento per i rossoneri

lunedì, 20 febbraio 2023, 12:30

di diego checchi

Doppia seduta per la formazione rossonera. Al mattino lavoro atletico mentre nel pomeriggio ci sono state delle partitelle a pressione molto intense. Da valutare le condizioni di Di Quinzio che ieri si è fermato anzitempo per precauzione. È ancora presto per parlare di formazione, ma la testa è già proiettata alla sfida contro il Montevarchi, una sfida che potrebbe dare alla Lucchese slancio per mettersi in una posizione migliore nei playoff. È vero che i padroni di casa sono ultimi in classifica, ma è anche vero che queste sono partite trappola e quindi la Lucchese dovrà stare molto attenta a non sbagliare l’approccio mentale, soprattutto all’inizio. Da capire se il trainer riproporrà gli stessi undici visti domenica scorsa oppure se vorrà andare a Montevarchi con una punta centrale alta e forte fisicamente come Bianchimano o Romero. Staremo a vedere nei prossimi giorni. La certezza è che le opportunità a Maraia non mancano e potrà scegliere con grande calma. Andando al settore giovanile, sabato prossimo ci sarà una sfida molto importante per la classifica. Infatti a Saltocchio la Primavera 3 di Carruezzo affronterà il Piacenza e dovrà cercare di vincere per mantenere a distanza le inseguitrici. I rossoneri hanno cinque punti di vantaggio sulla salvezza ma vengono da una partita incolore persa per 4 a 1 per la quale dovranno necessariamente rifarsi.  




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 28 agosto 2026, 16:14

Amadio si presenta: "Lucca piazza storica e ambiziosa"

Il centrocampista arrivato da pochi giorni ai microfoni della società rossonera: "Ero alla Virtus Verona da cinque anni, ho fatto circa sei anni in Serie C, compreso il passaggio dal Renate, ma quando mi ha chiamato una piazza come la Lucchese non ci ho pensato un attimo ad accettare"


giovedì, 27 agosto 2026, 20:09

Mister Bernardini: "Soddisfatto, complimenti alla Massese"

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto per quanto è stato fatto, venivamo da un allenamento doppio di ieri e non è mai facile rimanere concentrati. Oggi ci serviva fare una partita in campo intero e dare minutaggio a chi ne ha meno. L'uscita di Lorusso? Concordata, nessun problema"



giovedì, 27 agosto 2026, 17:53

Lucchese, sei gol nell'allenamento congiunto con la Massese

Rossoneri impegnati a Saltocchio contro la Massese in un allenamento congiunto: dopo un primo tempo in cui vanno in gol Labriola e Boiano nella ripresa la Lucchese dilaga con Gioè, Amadio, Lombardi e Sirbu


mercoledì, 26 agosto 2026, 08:42

Lucchese, ecco l'allenamento congiunto con la Massese

Ripresi gli allenamenti dei rossoneri (oggi doppio lavoro). Per giovedì, ufficializzato, era da qualche giorno che circolava la voce, un allenamento congiunto con la Massese in vista della gara di Coppa. Fischio d'inizio a Saltocchio alle ore 18