Porta Elisa News
venerdì, 27 gennaio 2023, 17:49
di diego checchi
In terra romagnola per tornare a fare punti. Dopo il ko interno con il Fiorenzuola, la Lucchese dovrà di nuovo marciare verso il proprio obbiettivo, che è quello di raggiungere i playoff. Quello di domani sarà un vero e proprio scontro diretto e la cosa primaria da non fare è quella di andare all'assalto all'arma bianca per cercare esclusivamente di vincere. L'importante sarà fare un risultato positivo e possibilmente riuscire a creare qualcosa di più rispetto a domenica scorsa. Toppare la gara di domani sarebbe sbagliatissimo ed ecco che allora la Lucchese non si dovrà far prendere dalla frenesia ma cercare soltanto di mettere in campo tutto ciò che ha provato in settimana.
Per quanto riguarda la formazione, non ci saranno Pirola e Catania infortunati, mentre ha recuperato Domenico Franco e sarà a disposizione anche se non partirà dall'inizio, così come Di Quinzio, a nostro avviso ci sarà spazio per Tumbarello. In attacco è molto probabile l'impiego per la prima volta da titolare di Panico, con Bianchimano e Rizzo Pinna che dovrebbero occupare gli altri 2 posti disponibili. Attenzione però anche a Romero, che in settimana è apparso in ottima forma. Per quanto riguarda la difesa, c'è da sottolineare che a nostro avviso sarà la solita di domenica scorsa con Visconti che quindi agirà in mediana. Questa è la probabile formazione: Lucchese (4-3-3): 22 Cucchietti, 14 Quirini, 6 Tiritiello, 16 Benassai, 2 Alagna, 8 Tumbarello, 21 D'Alena, 19 Visconti, 10 Panico, 11 Bianchimano, 7 Rizzo Pinna. A disposizione: 1 Coletta, 12 Galletti, 5 Bachini, 18 D'Ancona, 4 Ferro, 24 Mastalli, 35 Di Quinzio, 9 Romero, 17 Bruzzaniti, 91 Ravasio. Allenatore: Maraia.
sabato, 24 gennaio 2026, 15:05
Terza gara stagionale contro i bianconeri per la Lucchese che domani pomeriggio affronta il Viareggio senza i suoi tifosi al Porta Elisa. Gara importante, ma non decisiva nella corsa al campionato e che rappresenta l'ultimo scontro diretto per i rossoneri. La probabile formazione
sabato, 24 gennaio 2026, 12:46
Il tecnico: "Mi auguro sia una bella partita, e che noi si abbia ovviamente la meglio. A Grosseto siamo stati troppo distratti, ci siamo automultati e oggi pomeriggio il ricavato sarà consegnato al Villaggio del Fanciullo.
venerdì, 23 gennaio 2026, 16:15
Il Viareggio occupa il terzo posto e si trova a 4 punti dal primo posto, con una partita in meno rispetto alle sue dirette concorrenti. Dopo un mese di novembre da incubo, culminato in 4 sconfitte di fila, tra cui quella in Coppa Italia proprio contro la Pantera, tra la...
giovedì, 22 gennaio 2026, 21:45
La gara Lucchese-Viareggio di domenica prossima sarà vietata ai tifosi bianconeri. Lo ha stabilito la Prefettura di Lucca che ha inibito la vendita dei tagliandi ai residenti nei comuni di Massarosa, Viareggio e Camaiore per “preminenti ragioni di tutela dell’ordine, della sicurezza e dell’incolumità pubblica”