Porta Elisa News

Maraia chiede massima intensità ai suoi

mercoledì, 25 gennaio 2023, 18:16

La squadra ha svolto una sola seduta al mattino fatta di lavoro atletico e partitelle a pressione. Mister Maraia ha preteso tanta intensità dai suoi perché vuole vedere una Lucchese che possa esprimersi a ritmi molto alti allo stadio "Romeo Neri" di Rimini. A proposito di Rimini, nella squadra di Gaburro c'è un ex rossonero e stiamo parlando di Claudio Santini che giocò a Lucca solo per una mezza stagione dal luglio 2014  a febbraio 2015. Santini è uno dei migliori attaccanti della categoria tant'è vero che è anche capocannoniere del campionato con 13 reti a pari merito con Corazza del Cesena.

Per quanto riguarda la formazione, è ancora presto per ipotizzare l'undici titolare, anche perché mister Maraia ha diverse soluzioni e deciderà soltanto all'ultimo minuto chi schierare. Intanto, oggi, la squadra e l'intera società rossonera hanno partecipato ai funerali di Enrico Scaletta che si sono tenuti nella chiesa di Sant'Anna. Riguardo al mercato degli ex rossoneri, c'è da sottolineare che l'attaccante Mattia Bortolussi è passato dal Novara al Padova.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 15 febbraio 2026, 18:10

Capitan Santeramo: "Bicchiere mezzo pieno, siamo partiti male poi ci siamo ripresi"

Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"


domenica, 15 febbraio 2026, 17:24

Attacco spuntato, difesa attenta

Partita senza grandi occasioni con l'attacco rossonero che raramente si rende pericoloso. Fedato e Camilli sottotono, Piazze coglie un palo in avvio, il centrocampo illumina poco, la difesa non corre grandi pericoli: le pagelle di Gazzetta



domenica, 15 febbraio 2026, 17:04

Mister Pirozzi: "Un punto va bene, ma poteva andare meglio..."

Il tecnico rossonero: "Nel primo tempo noi siamo andati male, qualcuno era sottotono anche se abbiamo avuto una buona occasione. Nel secondo tempo, anche con le sostituzioni, la Sestese non si è mai vista in avanti, siamo cresciuti e abbiamo avuto una palla gol respinta sulla linea.


domenica, 15 febbraio 2026, 13:55

Sestese-Lucchese: 0-0 al 45' st Cinque di recupero

I rossoneri impegnati a Sesto Fiorentino e alla ricerca di nuovi punti per tenere a distanza le inseguitrici: mister Pirozzi ritrova Santeramo in difesa e lancia Piazze in avanti. Camilli sfiora il palo in avvio di gara poi tante mischie con i padroni di casa che non vanno per il sottile.