Porta Elisa News

Maraia chiede massima intensità ai suoi

mercoledì, 25 gennaio 2023, 18:16

La squadra ha svolto una sola seduta al mattino fatta di lavoro atletico e partitelle a pressione. Mister Maraia ha preteso tanta intensità dai suoi perché vuole vedere una Lucchese che possa esprimersi a ritmi molto alti allo stadio "Romeo Neri" di Rimini. A proposito di Rimini, nella squadra di Gaburro c'è un ex rossonero e stiamo parlando di Claudio Santini che giocò a Lucca solo per una mezza stagione dal luglio 2014  a febbraio 2015. Santini è uno dei migliori attaccanti della categoria tant'è vero che è anche capocannoniere del campionato con 13 reti a pari merito con Corazza del Cesena.

Per quanto riguarda la formazione, è ancora presto per ipotizzare l'undici titolare, anche perché mister Maraia ha diverse soluzioni e deciderà soltanto all'ultimo minuto chi schierare. Intanto, oggi, la squadra e l'intera società rossonera hanno partecipato ai funerali di Enrico Scaletta che si sono tenuti nella chiesa di Sant'Anna. Riguardo al mercato degli ex rossoneri, c'è da sottolineare che l'attaccante Mattia Bortolussi è passato dal Novara al Padova.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 29 ottobre 2026, 09:13

Bernardini sull'ottovolante

Pro o contro. Serve ancora tempo o il tempo è scaduto. I risultati e le prestazione altalenanti della Lucchese continuano a tenere banco tra i tifosi che si stanno dividendo sull'operato del tecnico Marco Bernardini e dei giocatori rossoneri. Basta guardare gli stessi social, anche quelli ufficiali del club


mercoledì, 28 ottobre 2026, 08:50

Si ferma anche Labriola

In casa rossonera è ancora emergenza infortuni. Lungodegenti Kernezo e Berardi a parte, domenica scorsa si è fermato anche Ferrante, per lui si sospetta un problema muscolare che andrà accertato, ma problemi, alla ripresa degli allenamenti, sono arrivati anche da Cadili e Labriola. Amadio verso il recupero



martedì, 27 ottobre 2026, 08:41

Gli stadi che ospitano i rossoneri: il comunale Matteini

L'impianto è dedicato allo storico calciatore, capitano e allenatore ed ha due settori: la tribuna coperta e una gradinata dal lato opposto riservata ai tifosi ospiti. Complessivamente, dopo i lavori di ristrutturazione può ospitare circa 1500 persone


lunedì, 26 ottobre 2026, 18:18

Lucchese, niente riposo: subito tutti in campo

Non avrà avuto nulla da rimproverare ai suoi ragazzi, e quella contro il Ghiviborgo sarà anche stata una delle migliori partite, ma, a sorpresa, il tecnico rossonero Marco Bernardini ha deciso di far allenare i giocatori anche nella giornata di lunedì. Niente riposo, insomma, e subito in campo.