Porta Elisa News

Maraia chiede massima intensità ai suoi

mercoledì, 25 gennaio 2023, 18:16

La squadra ha svolto una sola seduta al mattino fatta di lavoro atletico e partitelle a pressione. Mister Maraia ha preteso tanta intensità dai suoi perché vuole vedere una Lucchese che possa esprimersi a ritmi molto alti allo stadio "Romeo Neri" di Rimini. A proposito di Rimini, nella squadra di Gaburro c'è un ex rossonero e stiamo parlando di Claudio Santini che giocò a Lucca solo per una mezza stagione dal luglio 2014  a febbraio 2015. Santini è uno dei migliori attaccanti della categoria tant'è vero che è anche capocannoniere del campionato con 13 reti a pari merito con Corazza del Cesena.

Per quanto riguarda la formazione, è ancora presto per ipotizzare l'undici titolare, anche perché mister Maraia ha diverse soluzioni e deciderà soltanto all'ultimo minuto chi schierare. Intanto, oggi, la squadra e l'intera società rossonera hanno partecipato ai funerali di Enrico Scaletta che si sono tenuti nella chiesa di Sant'Anna. Riguardo al mercato degli ex rossoneri, c'è da sottolineare che l'attaccante Mattia Bortolussi è passato dal Novara al Padova.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 17 agosto 2026, 12:01

Il Grassina nel mirino

Comincia la preparazione dei rossoneri in vista della prima gara ufficiale della stagione, quella di domenica prossima a Grassina, dove la Lucchese si giocherà la qualificazione al primo turno di Coppa Italia. Contro la squadra fiorentina sono previsti 90' minuti e in caso di parità subito i rigori.


domenica, 16 agosto 2026, 19:29

Lucchese, ecco i numeri di maglia

La Lucchese ha deciso di usufruire della possibilità che la Lega Dilettanti riserva alle squadre di Serie D, ovvero di poter personalizzare le maglie con i nomi dei calciatori, cosa che è obbligatoria nei campionati professionistici. Ecco i numeri scelti, non ci sono Fedato, Pupeschi ed Onu



venerdì, 14 agosto 2026, 11:35

Lucchese, la ripresa è fissata per il 17 agosto

Dopo le ultime amichevoli, i rossoneri staccheranno ora per qualche giorno con la ripresa che è fissata per lunedì 17 agosto. A quel punto, sarà già tempo di pensare alla prima gara ufficiale di Grassina, in Coppa Italia, prevista per domenica 23 alle ore 20,30


mercoledì, 12 agosto 2026, 19:43

Barsanti: "La Lucchese avrà tre campi oltre al Porta Elisa"

Il vice sindaco e assessore allo sport Fabio Barsanti assieme alla dirigente Antonella Giannini e alla responsabile del settore edilizia sportiva Arianna De Cicco ha fatto il punto sulla situazione e sugli interventi dell'amministrazione comunale sugli impianti sportivi di calcio del territorio