Porta Elisa News

Lucchese, serve migliorare in attacco

lunedì, 16 gennaio 2023, 18:34

di diego checchi

Un pareggio che fa classifica e che non deve scalfire il morale della squadra di Maraia. È vero che a Pontedera non è stata una partita densa di occasioni e piena di emozioni, ma è anche vero che la Lucchese è parsa una squadra granitica non rischiando quasi mai di prendere gol. Diciamo che la gara si è giocata soprattutto a centrocampo e ciò che è mancato alla Lucchese come abbiamo detto in prima analisi dopo il match, sono state le rifiniture e la capacità di concludere meglio verso la porta. Sotto questo aspetto Maraia deve lavorare di più per sbloccare anche quelle cosiddette partite sporche ci sono in Serie C. Insomma, la Lucchese deve essere più cinica, ma il lavoro e la crescita di condizione di alcuni giocatori tipo l’ultimo arrivato Panico, che quando è entrato ha dimostrato di avere buoni colpi ma non ancora al massimo della condizione e senza ritmo partita, può solo migliorare.

Ci aspettiamo di più anche dagli attaccanti che si devono finalmente sbloccare perché è vero che fanno un lavoro di raccordo che cercando di aiutare la squadra in fase di possesso palla, ma è anche vero che non sono riusciti mai a rendersi pericolosi. Sul nostro taccuino abbiamo segnato un tiro di Bruzzaniti, un tiro di Tiritiello e un possibile penalty su Mastalli che non è stato concesso. Troppo poco per una squadra che vuole creare i presupposti per vincere la partita. Il Pontedera, dal canto suo, ha fatto una gara tutta cuore e grinta agendo di rimessa e sporcando le giocate.

Da domani bisognerà iniziare a preparare al meglio la partita con il Fiorenzuola sperando che Franco possa recuperare nel più breve tempo possibile. Siamo convinti che per la prossima gara, il giocatore non ci sarà, ma per i veri tempi di recupero dovremo attendere gli esiti degli accertamenti medici. Staremo a vedere. La Lucchese sta comunque rispettando i programmi e un pareggio a Pontedera è da sottoscrivere e da mettere nel carniere non finendo mai di ringraziare i tifosi che dal primo al novantesimo minuto hanno sostenuto la squadra come se fossero al Porta Elisa.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 19 aprile 2026, 17:04

Mister Pirozzi: "Complimenti al Cecina"

Il tecnico rossonero: "Siamo partiti bene, poi loro più determinati, più sul pezzo, peccato per il gol preso e qualche disattenzione. Nel secondo tempo, siamo stati più tonici, più attenti. Ora pensiamo a domenica e alla Supercoppa"


domenica, 19 aprile 2026, 16:55

In troppi sottotono

La Lucchese non riesce a trovare il modo di concludere imbattuta il campionato e a Cecina. Attacco spuntato, centrocampo in sofferenza, difesa con qualche sbavatura anche se l'impegno non manca: le pagelle di Gazzetta



domenica, 19 aprile 2026, 14:07

Cecina-Lucchese: 2-0 al 45' st Raddoppia Pallecchi

Rossoneri al penultimo atto del campionato impegnati a Cecina e ancora una volta costretti inspiegabilmente a giocare senza il loro pubblico: Londi getta al vento l'occasione del vantaggio per i padroni di casa, poi sblocca Scarpa. Cecina più volte vicino al raddoppio. Nella ripresa Russo sfiora il pari


sabato, 18 aprile 2026, 09:05

Vietato fermarsi

Dopo la promozione matematica matematica raggiunta domenica scorsa, la Lucchese torna in campo a Cecina nella penultima giornata di campionato. Sarà un match non semplice con l'obiettivo di mantenere l'imbattibilità. La probabile formazione