Porta Elisa News
lunedì, 16 gennaio 2023, 14:13
Tante voci ma nessuna realtà, almeno sino ad ora. Intanto la Vis Pesaro, sembra fare un pressing asfissiante per l’attaccante Niccolò Romero ma per la Lucchese questo giocatore è incedibile e nonostante non trovi così tanto spazio, ad ora Deoma e Maraia non intendono disfarsi del giocatore piemontese che comunque è un elemento che fa gruppo e che in certe situazioni può tornare molto utile. Intanto è rimbalzata la notizia da Pontedera di un possibile interessamento dei granata per il centrocampista Antonio D’Alena e anche la Torres sembra aver fatto un pensierino al mediano rossonero. Ma la Lucchese non intende privarsi di questo giocatore, anche perché con l’infortunio di Franco, la sua presenza sarà ancora più importante nello scacchiere tattico del tecnico rossonero. È chiaro che tutti questi interessamenti vogliono dire che il lavoro svolto dalla Lucchese e dai suoi dirigenti e anche dall’allenatore Maraia, non è passato inosservato e molti giocatori sono nei taccuini di altre squadre. Il mercato della Lucchese potrà avere solo qualche modifica ma di contorno, perché i pezzi pregiati, a meno di proposte indecenti, non verranno toccati. Ci sarà da capire se il ds riuscirà a prendere un terzino sinistro oppure se la rosa rimarrà così. Niente di vero invece per quanto riguarda il portiere dell’Altamura Spina. La Lucchese ha in rosa Coletta, Cucchietti e Galletti e così rimarrà fino alla fine.
martedì, 23 dicembre 2025, 17:24
Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"
domenica, 21 dicembre 2025, 19:38
L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca
domenica, 21 dicembre 2025, 16:51
La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta
domenica, 21 dicembre 2025, 14:12
Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.