Porta Elisa News

I rossoneri iniziano la preparazione per Pontedera

martedì, 10 gennaio 2023, 18:14

In attesa di capire quali mosse di mercato farà la Lucchese sia in entrata che in uscita, la squadra ha iniziato a prepararsi per il derby di Pontedera, con la consapevolezza di dover spingere sull'acceleratore e pensare di ottenere i 3 punti. La cosa più sbagliata sarebbe quella di sottovalutare la squadra di Max Canzi che è vero che ieri sera nella sfida con l'Ancona non è riuscita ad esprimere il suo calcio e anzi è andata in grande difficoltà, contro un Ancona che ha spinto subito sull'acceleratore ed ha vinto per 3-0, ma è anche vero che questa squadra è riuscita finora la bellezza di 36 punti e si può considerare una delle sorprese, se non la la sorpresa del campionato.

Al di là di questo, la Lucchese deve pensare a se stessa e provare a fare una partita come ha fatto ad Imola, partire subito forte e cercare di mettere alle corde gli avversari, senza pensare a chi c'è di forte ma esprimendo il proprio gioco. Per quanto riguarda Benassai, è rientrato a disposizione dalla squalifica mentre Catania è rientrato dall'attacco influenzale che l'aveva costretto a saltare il match di Imola. Coletta si sta allenando ancora con la squadra e ci sarà da capire se lo staff deciderà di convocarlo o si aspetterà ancora un'altra settimana. Tumbarello e Di Quinzio stanno lavorando con il gruppo, Semprini è rientrato con i compagni mentre Pirola è ancora alle prese con qualche problema al ginocchio. Per domani è prevista una doppia seduta.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta