Porta Elisa News
mercoledì, 7 dicembre 2022, 09:04
Con Bianchimano ai box (almeno per due gare), nello scacchiere offensivo rossonero si apre la caccia al suo sostituto, visto che nelle ultime partite mister Maraia lo aveva lanciato sempre da titolare. Con ogni probabilità, contro la Carrarese – che vanta un ruolino di marcia lontano dallo stadio dei Marmi che segnala tre vittorie, un pari e quattro sconfitte – il peso dell'attacco ricadrà su Semprini, più volte già partito dal primo minuto al centro dell'attacco. Sembra questa, al netto di un'ipotesi con Romero centravanti, la soluzione più probabile.
Per il resto, mister Maraia dovrebbe confermare la formazione vista a Chiavari, per quanto sia sul tavolo un ballottaggio a centrocampo. Dato per scontato che Visconti e Franco saranno titolari, resta una maglia a disposizione di D'Alena o di Mastalli. Il primo dei due ha fatto molto bene con il Cesena, il secondo a Chiavari: la lotta è aperta. Difficile invece immaginare cambi in difesa, dove il quartetto Quirini, Tiritiello, Benassai e Alagna dovrebbe essere riproposto. Ma attenzione alle sorprese a cui il tecnico rossonero ha frequentemente abituato, spesso per bloccare le fonti del gioco avversarie.
venerdì, 28 agosto 2026, 16:14
Il centrocampista arrivato da pochi giorni ai microfoni della società rossonera: "Ero alla Virtus Verona da cinque anni, ho fatto circa sei anni in Serie C, compreso il passaggio dal Renate, ma quando mi ha chiamato una piazza come la Lucchese non ci ho pensato un attimo ad accettare"
giovedì, 27 agosto 2026, 20:09
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto per quanto è stato fatto, venivamo da un allenamento doppio di ieri e non è mai facile rimanere concentrati. Oggi ci serviva fare una partita in campo intero e dare minutaggio a chi ne ha meno. L'uscita di Lorusso? Concordata, nessun problema"
giovedì, 27 agosto 2026, 17:53
Rossoneri impegnati a Saltocchio contro la Massese in un allenamento congiunto: dopo un primo tempo in cui vanno in gol Labriola e Boiano nella ripresa la Lucchese dilaga con Gioè, Amadio, Lombardi e Sirbu
mercoledì, 26 agosto 2026, 08:42
Ripresi gli allenamenti dei rossoneri (oggi doppio lavoro). Per giovedì, ufficializzato, era da qualche giorno che circolava la voce, un allenamento congiunto con la Massese in vista della gara di Coppa. Fischio d'inizio a Saltocchio alle ore 18