Porta Elisa News

Maraia: "Ho avuto le risposte che attendevo"

mercoledì, 2 novembre 2022, 17:58

Il tecnico rossonero Ivan Maraia è soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: "Risposta è stata positiva come nel turno precedente sapevo che la squadra avrebbe fatto di tutto, non avevo dubbi. Abbiamo commesso qualche errore, dovevamo essere un pochino più veloci, ma era una formazione che insieme non gioca ma. Tra le cose che non sono andate, il fatto che ti trovi cinque volte a tu per tu cinque volte con il portiere, e sempre con giocatori diversi, è una cosa che ci portiamo dietro da tempo. Oggi è successo in maniera ancora più di altre volte. Non dovevamo attendere il 95mo per vincere questa partita, la squadra lo meritava già da molto prima".

"Chi domenica non è riuscito a dare le ha date oggi, sono vittorie che fanno sempre morale. L'infortunio di Di Quinzio? complicato parlare di quello che è successo, dobbiamo attendere i controlli: Di Quinzio in condizioni ottimali è un giocatore importante per noi. La Coppa Italia un ostacolo? La Lucchese non ha una rosa da 14-15 giocatori, ma di 20: sono occasioni per far ruotare tutti e sottolineo l'ingresso importante di Ferro. Il dispendio fisico della squadra è ben distribuito, anche se la coppa non ti permette di allenarti con continuità. Ma se si vince, aiuta anche per il morale".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 15 maggio 2026, 09:33

Brunori: "Stadio, centro sportivo, squadra: sarà un'estate calda"

Il patron rossonero a margine della giornata "Lucca sceglie lo Sport" fa il punto: "Siamo in procinto di fare il primo passo formale sullo stadio, siamo allineati, ci avviciniamo alla meta. Centro sportivo? Stiamo lavorando anche a quello e sulla squadra: le prime cose le chiuderemo a strettissimo giro”


giovedì, 14 maggio 2026, 09:01

Stadio Porta Elisa, nuovo faccia a faccia Comune-Lucchese

Nel pomeriggio di ieri è andato in scena l'atteso incontro a Palazzo Orsetti tra una rappresentanza della Lucchese guidata dal patron Matteo Brunori e l'amministrazione comunale: sul tavolo l'ipotesi sempre più concreta di un piano economico finanziario per ristrutturare lo stadio



lunedì, 11 maggio 2026, 21:06

Verso il cambio in panchina: Bernardini in pole position?

Verso l'interruzione del rapporto tra la Lucchese e mister Pirozzi: al suo posto, secondo www.notiziariocalcio.com, Marco Bernardini, 39enne tecnico del Trastevere Calcio con cui è ai playoff dopo un campionato ricco di soddisfazioni che lo vedrà in finale contro il Monastir domenica prossima


lunedì, 11 maggio 2026, 08:47

Serie D, arrivano i primi verdetti

Con la disputa dei playout e del primo turno di playoff cominciano a delinearsi le situazioni nei gironi della Serie D. In particolare, nei due che vedono protagoniste le squadre toscane probabili avversarie dei rossoneri nella prossima stagione, restano in categoria Siena, Tau e Pistoiese, scendono Camaiore e Poggibonsi