Porta Elisa News
martedì, 15 novembre 2022, 18:55
di diego checchi
La Lucchese ha ripreso gli allenamenti in vista dell'ottavo di finale di Coppa Italia che ci sarà giovedì alle ore 18 a Chiavari contro L'Entella. E' chiaro che giocheranno tutti quei ragazzi che domenica hanno trovato meno spazio, è rientrato nel gruppo anche Bachini, che siamo convinti che farà coppia in mezzo alla difesa insieme a Maddaloni. E' possibile vedere dall'inizio anche il trio Romero, Ravasio e Bianchimano, magari con l'ex dell'Albinoleffe un po' più spostato dietro le due punte. A centrocampo ci sarà sicuramente D'alena, ma è possibile che ci possa essere spazio per Ferro.
Tra i pali dovrebbe essere confermato il portiere che fino ad ora ha giocato in coppa, stiamo parlando di Galletti che sia contro il Fiorenzuola, che contro l'Olbia ha dimostrato di essere all'altezza della situazione. Al di là di questo, la squadra oggi ha fatto un allenamento un pò diverso, perchè chi ha giocato domenica scorsa ha fatto un lavoro di scarico rispetto agli altri, soprattutto a livello atletico, mentre chi ha avuto poco minutaggio nella partita vinta a Siena, ha lavorato con maggiore intensità.
Per domani è prevista la seduta di rifinitura al mattino e da lì capiremo chi effettivamente scenderà in campo in Coppa Italia. Ricordiamo che anche questa sarà una gara secca, in caso di risultato di parità, si deciderà prima ai tempi supplementari e poi, nel caso, ai rigori. Per quanto riguarda il quarto di finale, si procederà con un sorteggio integrale fra le 8 vincitrici degli ottavi di finale con una gara secca, la società ospitante sarà individuata sempre tramite sorteggio. La semifinale e la finale saranno invece disputate con andata e ritorno.
sabato, 8 agosto 2026, 22:26
Il tecnico rossonero: "Martedì contro il Taranto, test probante per capire se si è sulla strada giusta e se le cose vanno aggiustate, le sfumature sono determinanti nelle partite, con il Taranto indipendentemente dal punteggio ci servirà per dove spostare il focus”
sabato, 8 agosto 2026, 19:49
Impegnati a Saltocchio nel terzo allenamento congiunto dall'inizio della preparazione, i rossoneri vanno in gol a raffica mostrando già una certa familiarità con gli schemi di mister Bernardini. Poker per Dionisi, tris per Sirbu
sabato, 8 agosto 2026, 18:08
Il bomber rossonero: "Dobbiamo fare del mostro meglio, non si nascondono gli altri, non dobbiamo farlo nemmeno noi. Partita dopo partita e rendendo orgogliosi i nostri tifosi. Piano piano vediamo dove arriviamo, ma ho tanta fiducia in questa squadra, la società ci sta mettendo a disposizione ogni cosa per fare...
sabato, 8 agosto 2026, 16:33
Martedì 11 agosto nuovo allenamento congiunto, stavolta con il Taranto ad Acquaviva (in provincia di Siena): lo comunica lo società rossonera. L'allenamento andrà in scena alle ore 18 presso lo Stadio “Tripoli-Ceccuzzi” di Acquaviva, una frazione di Montepulciano