Porta Elisa News

Lucchese, è già tempo di Coppa Italia

martedì, 15 novembre 2022, 18:55

di diego checchi

La Lucchese ha ripreso gli allenamenti in vista dell'ottavo di finale di Coppa Italia che ci sarà giovedì alle ore 18 a Chiavari contro L'Entella. E' chiaro che giocheranno tutti quei ragazzi che domenica hanno trovato meno spazio, è rientrato nel gruppo anche Bachini, che siamo convinti che farà coppia in mezzo alla difesa insieme a Maddaloni. E' possibile vedere dall'inizio anche il trio Romero, Ravasio e Bianchimano, magari con l'ex dell'Albinoleffe un po' più spostato dietro le due punte. A centrocampo ci sarà sicuramente D'alena, ma è possibile che ci possa essere spazio per Ferro.

Tra i pali dovrebbe essere confermato il portiere che fino ad ora ha giocato in coppa, stiamo parlando di Galletti che sia contro il Fiorenzuola, che contro l'Olbia ha dimostrato di essere all'altezza della situazione. Al di là di questo, la squadra oggi ha fatto un allenamento un pò diverso, perchè chi ha giocato domenica scorsa ha fatto un lavoro di scarico rispetto agli altri, soprattutto a livello atletico, mentre chi ha avuto poco minutaggio nella partita vinta a Siena, ha lavorato con maggiore intensità.

Per domani è prevista la seduta di rifinitura al mattino e da lì capiremo chi effettivamente scenderà in campo in Coppa Italia. Ricordiamo che anche questa sarà una gara secca, in caso di risultato di parità, si deciderà prima ai tempi supplementari e poi, nel caso, ai rigori. Per quanto riguarda il quarto di finale, si procederà con un sorteggio integrale fra le 8 vincitrici degli ottavi di finale con una gara secca, la società ospitante sarà individuata sempre tramite sorteggio. La semifinale e la finale saranno invece disputate con andata e ritorno. 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 27 ottobre 2026, 08:41

Gli stadi che ospitano i rossoneri: il comunale Matteini

L'impianto è dedicato allo storico calciatore, capitano e allenatore ed ha due settori: la tribuna coperta e una gradinata dal lato opposto riservata ai tifosi ospiti. Complessivamente, dopo i lavori di ristrutturazione può ospitare circa 1500 persone


lunedì, 26 ottobre 2026, 18:18

Lucchese, niente riposo: subito tutti in campo

Non avrà avuto nulla da rimproverare ai suoi ragazzi, e quella contro il Ghiviborgo sarà anche stata una delle migliori partite, ma, a sorpresa, il tecnico rossonero Marco Bernardini ha deciso di far allenare i giocatori anche nella giornata di lunedì. Niente riposo, insomma, e subito in campo.



domenica, 25 ottobre 2026, 18:18

Mele: "Peccato. Dispiace per i tifosi, per noi e per la società"

Così Francesco Mele, subentrato a inizio ripresa al posto di Ferrante, autore del suo primo gol in maglia rossonera in conferenza stampa


domenica, 25 ottobre 2026, 17:45

Una nuova disattenzione difensiva costa altri due punti

Un pari che non può soddisfare nessuno, condito da molte prestazioni individuali non che non arrivano alla sufficienza. Bene Guacci, così come Sirbu e Santeramo, ma sono tanti i rossoneri autori di una prestazione incolore: le pagelle di Gazzetta