Porta Elisa News : il punto

Avanti così

venerdì, 18 novembre 2022, 09:47

di diego checchi

Encomiabili. Non c’è un’altra parola per descrivere la prestazione dei giocatori della Lucchese che seppur usciti dalla Coppa ai calci di rigore, hanno lottato come dei matti contro una delle formazioni se non la formazione più forte del campionato. È vero che in campo c’erano diverse seconde linee anche nell’Entella, ma quando sono scesi in campo elementi come Dessena, Di Cosmo, Meazzi, Faggioli e Gastòn Rodriguez, significa che la profondità della rosa è molto ampia e che durante il mercato estivo ha speso quasi 6 milioni e mezzo di euro per costruire la squadra. Siamo d’accordo che la Lucchese dal punto di vista dell’impegno, dell’abnegazione e di come è stata schierata in campo, ha rasentato la perfezione.

Poi è ovvio che alcune prestazioni dei singoli potevano essere migliori, ma il gruppo è da elogiare in toto e soprattutto mister Maraia che ha saputo tenere la barca in porto sino all’ultimo e non mollare fino in fondo. Poi la lotteria dei rigori è tutta un’altra cosa, ma quello che rimane è la prestazione e la consapevolezza che la rosa della Lucchese può togliere grandi soddisfazioni a questi tifosi perché è stata costruita bene nei minimi dettagli dal ds Deoma e dall’intera società. Domenica c’è il Gubbio e ci sarà un altro test importante per verificare il valore di questa squadra. Ma siamo convinti che se la lotterà ad armi pari fino alla fine e che verrà fuori una partita all’altezza della situazione. Dimenticavamo: ieri, per la prima volta in panchina nella Lucchese c’era D’Antona, ragazzo del 2007 che sta crescendo molto bene e che avrà un futuro roseo e che si sta affacciando per i primi allenamenti alla prima squadra. Questo ragazzo va seguito così come altri.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 15 marzo 2026, 17:38

Camilli goleador e assistman

Il centravanti mette lo zampino su entrambe le reti, bene anche Piazze entrato nella ripresa e anche lui a segno. Bartolotta inesauribile, la difesa si concede una sola leggerezza che genera il pari: le pagelle di Gazzetta


domenica, 15 marzo 2026, 17:08

Mister Pirozzi: "Dobbiamo preparare bene l'ultimo chilometro"

Il tecnico rossonero: "Siamo stati bravi. Il loro gol? Per me era valido. Sono felice, coltiviamo la felicità più la si coltiva e più si sta meglio. Ora dobbiamo prepararci molto bene per Cenaia, perché non sono assolutamente tagliati fuori dai play out.



domenica, 15 marzo 2026, 16:42

Piazze: "Dobbiamo continuare come se ogni gara fosse una finale"

L'autore del gol partita: "Sono contento per tutta la squadra e per gente: avanti così". Camilli: "Non è ancora fatta, ma siamo a buon punto – aggiunge Camilli – noi però dobbiamo continuare a pensare gara dopo gara senza guardare la matematica"


domenica, 15 marzo 2026, 13:59

Lucchese-Montespertoli: 2-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti per mantenere le distanze dalle inseguitrici contro una delle formazioni più in forma: mister Pirozzi rilancia Venanzi in difesa e Russo a centrocampo che ha la prima palla gol della gara. La sblocca Camilli a inizio ripresa, ma Corradi fa pari.