Porta Elisa News

I vertici comunali e della Lucchese a Bergamo per il progetto stadio

giovedì, 24 novembre 2022, 16:00

Visita dei vertici comunali e della Lucchese a Bergamo, che nella giornata di ieri si sono recati a colloquio con il vicepresidente della Lega Pro Luigi Lodovici per parlare del progetto del nuovo Porta Elisa e nel pomeriggio si sono poi recati allo stadio comunale di Bergamo dove di recente sono stati fatti importanti lavori di ristrutturazione: l'impianto è stato visitato e con gli uffici comunali della città lombarda c'è stato un confronto sugli aspetti tecnici del progetto.

“Il vice presidente della Lega Pro – si legge in una nota del Comune – ha manifestato grande interesse per il progetto per il nuovo impianto calcistico fondamentale per lo sviluppo futuro della squadra rossonera. Un progetto che la Lega Pro vuole sostenere impegnandosi anche attraverso una legge dedicata agli stadi considerando strategico, non solo per Lucca, ma per tutta la categoria calcistica, il rinnovamento di una struttura storica che porterà importanti ricadute sportive ed economiche”.

Grazie alla collaborazione con gli uffici del Comune di Bergamo e alla proprietà dell'Atalanta, la delegazione ha potuto visitare il Gewiss Stadium – un impianto del 1928 che ha molte analogie a cui ispirarsi per Lucca. La tribuna e gradinate storiche infatti sono tutelate dal Ministero della Cultura e il complesso è stato rinnovato con una struttura coperta e dotata di servizi ed area commerciale; manca solo la curva ospiti che verrà realizzata il prossimo anno.

Per il Comune di Lucca erano presenti il sindaco Mario Pardini, il capo di gabinetto Beniamino Placido e gli assessori allo Sport e ai Lavori Pubblici, Fabio Barsanti e Nicola Buchignani. Per la Lucchese, il presidente Alessandro Vichi e il direttore generale Mario Santoro.

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 3 luglio 2025, 16:46

Nuova Lucchese, la commissione sarà resa pubblica dopo il termine del bando stesso

Il Comune: "Sono professionisti di valore, profondi conoscitori del mondo sportivo e del nostro territorio. Il loro giudizio tecnico sarà decisivo per individuare il progetto migliore, capace di riportare stabilità e credibilità intorno ai colori rossoneri".


giovedì, 3 luglio 2025, 16:16

Bando per la nuova Lucchese: ecco il testo integrale

Pubblicato all'albo pretorio comunale il testo del bando per i soggetti che intendono manifestare interesse per far ripartire il calcio: scade il 10 luglio prossimo. Tutti i requisiti richiesti dal Comune e dalla Figc



giovedì, 3 luglio 2025, 16:05

Coletta passa al San Marino

Jacopo Coletta ha firmato per un anno con il San Marino in Serie D. Il capitano della Lucchese, che in cuor suo sperava di concludere la carriera a Lucca, ripartirà dunque dalla squadra che ha come direttore sportivo Daniele Deoma che nel 2019 lo aveva portato a Lucca


mercoledì, 2 luglio 2025, 16:09

La Figc dà il via libera per l'iscrizione in sovrannumero

La Federazione, senza precisare l'importo per l'iscrizione, dà finalmente il via libera alla richiesta del Comune di Lucca per iscrivere una nuova formazione in Eccellenza: Palazzo Orsetti, con una riunione di giunta straordinaria, ha immediatamente dato vita ad un atto di indirizzo per il bando (che uscirà domani) per l'assegnazione...