Porta Elisa News

Franco match winner

martedì, 29 novembre 2022, 23:17

Cucchietti 6: A volte impreciso coi piedi, si fa sempre trovare pronto quando c’è da fare sostanza, cioè proteggere la porta le poche volte che gli ospiti si presentano dalle sue parti. 

Quirini 7: Non sbaglia niente e risulta insuperabile per gli avversari, che dalla sua parte costruiscono niente; per l’occasione la consegna ricevuta da Maraia doveva essere quella di rimanere bloccato in difesa, così si vede poco in fase offensiva.

Alagna 6: Stavolta tiene la fascia con diligenza, senza particolari sbavature ma anche senza spunti di rilievo per quanto riguarda il gioco offensivo, anche lui d’altra parte si spinge avanti meno del solito, come Quirini.

Tiritiello 7: La Lucchese non può fare a meno della sua personalità; l’importanza per la squadra della sua presenza va oltre la sua prestazione individuale, che comunque come al solito è impeccabile e arricchita anche da una duplice occasione in area di rigore che al 30’ poteva sbloccare la partita.

Benassai 6,5: Subito ammonito, gestisce bene la situazione senza mai farsi impensierire dagli avanti bianconeri, che finché resta in campo creano veramente poco gioco.

dal 46’ Bachini 6: Puntuale negli interventi difensivi, un po’ meno in fase di disimpegno, ma è anche merito suo se i bianconeri non riescono mai a impensierire Cucchietti. 

Franco 7: La sua presenza a centrocampo cambia volto alla squadra, che cresce in personalità e acquisisce sicurezza; fa muro impedendo agli avversari di giocare, avvia tutte le azioni rossonere e va pure a fare gol.

Rizzo Pinna 6: Finché la partita è in parità non sembra gradire la posizione e finisce piuttosto fuori dal gioco; quando il risultato si sblocca si aprono gli spazi ed entra in partita, sprecando però la palla del raddoppio.

dal 86’ Merletti s.v.

D’Alena 6: Subito dopo il vantaggio un suo ingenuo fallo regala al Cesena una punizione pericolosissima dal limite dell’area che poteva costare cara ai rossoneri; per il resto disputa una discreta partita, facendosi trovare sempre pronto a centrocampo e supportando sempre anche il gioco offensivo.

Bianchimano 5: Si guadagna imperioso l’opportunità di segnare arrivando a tu per tu col portiere del Cesena, ma sbaglia; al 41 Visconti lo rimanda davanti a Tozzo e stavolta lo supera, ma prende il palo. Generoso e bravo a procurarsi le occasioni, ma sono le ennesime che spreca in questo modo e un attaccante non può permetterselo.

dal 73’ Romero s.v. 

Visconti 6,5: Il campo indecente e la partita per larghi tratti sporca non favoriscono le sue qualità tecniche, ma l’uscita dalla monotonia del gioco della Lucchese passa sempre dai suoi piedi e riesce anche a mandare in porta Bianchimano, che colpisce il palo.

dal 86’ Mastalli s.v.: Uno scampolo di partita per vedersi negare un rigore apparso abbastanza netto. 

Semprini 5: Lotta ma viene spesso anticipato, inoltre quando ha la possibilità di giocare il pallone non gli riesce niente; sembra imballato e meno agile e brillante di come lo avevamo conosciuto nello scorso campionato, di sicuro deve ritrovare fiducia nei suoi mezzi. 

dal 73’ Ravasio 7: Entra benissimo lottando su tutti i palloni, regalando a Rizzo Pinna l’assist per l’occasione che potrebbe chiudere la partita e spizzando la palla che all’ultimo minuto manda in porta Mastalli che viene atterrato senza che l’arbitro conceda il rigore.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 17 gennaio 2026, 18:23

Ecco la prima delle tre sfide ravvicinate

Finale di gennaio infuocato per la Lucchese che domani pomeriggio ospita al Porta Elisa il Real Forte Querceta. Data la disponibilità dei tre nuovi arrivati, aumentano le opzioni da mettere in campo per Pirozzi, atteso insieme alla sua squadra dalla prima di tre sfide spartiacque. La probabile formazione


sabato, 17 gennaio 2026, 12:31

Lucchese, ecco i tre colpi di mercato

Presentati i tre nuovi arrivi: Fedato, Tosi e Zenuni destinati a rinforzare tutti i reparti con giocatori provenienti da categoria superiore. Il direttore Gianni: "Grazie al nostro patron, si sono create le condizioni per portare dei giocatori di categoria superiore che possono darci una grande mano".



sabato, 17 gennaio 2026, 12:21

Mister Pirozzi: "I nuovi arrivi? Melius abundare quam deficere"

Il tecnico: "Delle squadre che abbiamo incontrato all'andata è stata una di quelle che ha giocato meglio, poi hanno cambiato compreso l'allenatore. Hanno attaccanti importanti e dovremo affrontarli con la massima concentrazione. Da qui alla fine saranno tredici finali"


venerdì, 16 gennaio 2026, 18:33

Fedato, un nuovo ritorno in rossonero

L'attaccante, che in passato ha già vestito la maglia della Lucchese (l'ultima volta nella scorsa stagione in C) è ormai un nuovo giocatore: manca solo l'ufficializzazione. Ha rescisso oggi dal Treviso dove in 14 presenze aveva realizzato due gol