Porta Elisa News
mercoledì, 16 novembre 2022, 19:31
di diego checchi
Si ritorna in campo. La vittoria di Siena è ormai alle spalle infatti domani alle ore 18 la Lucchese sarà di scena a Chiavari per l'ottavo di finale di Coppa Italia di Serie C contro l'Entella. La gara sarà trasmessa anche in diretta televisiva su Raisport. Sarà una partita secca e quindi in caso di parità ci saranno i supplementari e gli eventuali rigori per stabilire chi andrà poi ai quarti di finale che verranno sorteggiati nella giornata di venerdì alle ore 10 nella sede della Lega Pro, sorteggio che determinerà già il tabellone di semifinali e finale. Ricordiamo che i quarti di finale saranno ancora in gara secca. Vi parlavamo della partita di domani dove la Lucchese affronterà un avversario di tutto rispetto che anche se è vero che cambierà molto è anche vero che ha una rosa assai importante per la categoria e ne è testimonianza anche il primo posto in campionato in coabitazione con il Cesena.
La squadra di Maraia comunque vorrà fare di tutto per passare il turno e proseguirà sulla stessa linea intrapresa nelle altre due gare e cioè farà giocare chi ha avuto meno spazio finora con qualche eccezione. Tra i pali ci sarà il giovane Riccardo Galletti, fra l'altro ex dell'Entella. La difesa a tre dovrebbe essere composta da Merletti, Bachini e Maddaloni. A centrocampo troveranno spazio D'Alena e Ferro come centrocampisti centrali mentre gli esterni dovrebbero essere Quirini a destra e Bruzzaniti a sinistra. Il trequartista dovrebbe essere Rizzo Pinna con due punte davanti a lui ovvero Bianchimano, che sembra essere favorito su Romero, e Ravasio. Sul terreno di allenamento si è rivisto anche Pirola che sta lavorando a parte dopo l'infortunio al ginocchio subito alla prima gara di campionato a Reggio Emilia. Molto presto potrebbe essere a disposizione del tecnico Maraia. Tempi ancora un pò più lunghi per Coletta e Di Quinzio.
Questa è la probabile formazione. Lucchese 3-4-1-2: 12 Galletti, 26 Merletti, 5 Bachini, 3 Maddaloni, 14 Quirini, 21 D'Alena, 4 Ferro, 17 Bruzzaniti, 7 Rizzo Pinna, 11 Bianchimano, 91 Ravasio. A disposizione: 22 Cucchietti, 6 Tiritiello, 23 Benassai, 2 Alagna, 18 D'Ancona, 19 Visconti, 8 Tumbarello,16 Franco, 10 Semprini, 9 Romero, 20 Catania, 24 Mastalli, 28 Camaiani. Allenatore: Ivan Maraia.
sabato, 24 gennaio 2026, 15:05
Terza gara stagionale contro i bianconeri per la Lucchese che domani pomeriggio affronta il Viareggio senza i suoi tifosi al Porta Elisa. Gara importante, ma non decisiva nella corsa al campionato e che rappresenta l'ultimo scontro diretto per i rossoneri. La probabile formazione
sabato, 24 gennaio 2026, 12:46
Il tecnico: "Mi auguro sia una bella partita, e che noi si abbia ovviamente la meglio. A Grosseto siamo stati troppo distratti, ci siamo automultati e oggi pomeriggio il ricavato sarà consegnato al Villaggio del Fanciullo.
venerdì, 23 gennaio 2026, 16:15
Il Viareggio occupa il terzo posto e si trova a 4 punti dal primo posto, con una partita in meno rispetto alle sue dirette concorrenti. Dopo un mese di novembre da incubo, culminato in 4 sconfitte di fila, tra cui quella in Coppa Italia proprio contro la Pantera, tra la...
giovedì, 22 gennaio 2026, 21:45
La gara Lucchese-Viareggio di domenica prossima sarà vietata ai tifosi bianconeri. Lo ha stabilito la Prefettura di Lucca che ha inibito la vendita dei tagliandi ai residenti nei comuni di Massarosa, Viareggio e Camaiore per “preminenti ragioni di tutela dell’ordine, della sicurezza e dell’incolumità pubblica”