Porta Elisa News
giovedì, 27 ottobre 2022, 19:12
di diego checchi
Squadra che vince non si cambia? Oppure mister Maraia cambierà qualcosa rispetto all'ultima vittoria contro il Montevarchi. La sensazione è che molti cambiamenti non ci saranno anche perché, soprattutto nel primo tempo, la formazione rossonera ha dimostrato di stare bene e di avere una condizione ottimale ma due o tre dubbi, come al solito, ci saranno.
Partiamo dalle certezze, che si chiamano Cucchietti tra i pali, Tiritiello e Benassai in difesa e Semprini in attacco. Tutto il resto potrebbe cambiare, anche in considerazione degli under che verranno schierati.
Possiamo dire che sugli esterni se la giocano in quattro per due maglie: Merletti e Quirini sulla destra e Alagna e Visconti sulla sinistra. A centrocampo le alternative sono varie perché è rientrato in gruppo completamente anche Davide Di Quinzio, la sensazione però è che possa fare solo uno spezzone di partita, ecco perché Tumbarello, D'Alena, Franco e addirittura Visconti potrebbero fare parte del trio di mediani.
In attacco abbiamo detto che Semprini verrà confermato, con Bianchimano e Ravasio che si giocheranno il posto di punta centrale e uno fra Rizzo Pinna e Bruzzaniti quello di esterno destro.
Insomma, Maraia può contare su diverse soluzioni e solo all'ultimo deciderà su chi puntare, anche perché mercoledì prossimo la Lucchese tornerà in campo contro l'Olbia per il secondo turno di Coppa Italia.
martedì, 23 dicembre 2025, 17:24
Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"
domenica, 21 dicembre 2025, 19:38
L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca
domenica, 21 dicembre 2025, 16:51
La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta
domenica, 21 dicembre 2025, 14:12
Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.