Porta Elisa News

Turn over in Coppa

foto Claudio brenna

lunedì, 3 ottobre 2022, 18:44

di diego checchi

Dopo la vittoria per 2 a 0 a San Donato Tavarnelle, mercoledì ci sarà la Coppa a Fiorenzuola e la Lucchese vorrà cercare di passare il turno. È chiaro che Maraia farà un po’ di turnover e metterà in campo tutti quei giocatori che finora non hanno trovato lo stesso minutaggio degli altri. Con questo non vuol dire che la Coppa Italia verrà snobbata, anzi, la Lucchese vorrà cercare di fare una partita importante a livello di ritmo, di intensità e di prestazione e possibilmente anche di risultato.

Solo così una squadra può crescere ancora di più a livello di autostima. Siamo convinti che la rosa rossonera sia completa in tutti i reparti e che quindi non ci sia tutta questa differenza tra un giocatore e l’altro. Ecco perché la formazione di Maraia vorrà andare in terra piacentina e possibilmente fare un risultato diverso rispetto a quello del campionato. È anche vero che il Fiorenzuola sta attraversando un grande momento e i 5 gol alla Reggiana testimoniano la bontà della rosa.

È chiaro che mercoledì sarà tutta un’altra partita e allora non resta che spingere sull’acceleratore, avere entusiasmo e provare ad andare avanti. Nel caso in cui la Lucchese passi il turno avrà la vincente fra Olbia e Torres, che arriverà a Lucca agli inizi di novembre. Intanto oggi la squadra ha ripreso la preparazione in vista della Coppa e siamo convinti che verrà risparmiato Di Quinzio che si è fermato per un problema muscolare. Da capire se in porta verrà confermato Cucchietti o data fiducia al giovane Riccardo Galletti che si sta allenando con grande voglia e determinazione. Domani capiremo qualcosa di più.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:36

Mister Vangioni: "Pari giusto, ma che peccato"

Il tecnico dei bianconeri: "E' un peccato ma nell'arco della gara il risultato è giusto, in fondo meglio noi prima loro. Dobbiamo crescere, ma siamo una squadra nuova per quanto forte. E' chiaro che negli ultimi minuti dobbiamo essere più attenti.


mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:33

Mister Pirozzi: "Usciamo a testa alta, pareggio giusto"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo subito gol nell'unica grande occasione del Viareggio, avevo avvertito i ragazzi di stare attenti fino alla fine. Nel finale, ci siamo sistemati con il 4-4-2, usciamo a testa alta e da domani penseremo alla prossima partita"



mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:28

Riad protagonista

Il giovane attaccante decisivo sul finire di gara, bene anche Bartolotta e la difesa che sbaglia solo in occasione del gol bianoconero. Male Piazze che sbaglia un gol e non riesce a incidere, le pagelle di Gazzetta


mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:28

Picchi: "La classifica non va guardata, con due vittorie non avremmo rubato nulla"

Il centrocampista rossonero: "Sono contento per la squadra sia sul piano tecnico che morale, questo è un gruppo di lavoratori. Da un punto di vista fisico sono al 50% delle mie possibilità, basta trovare continuità. La classifica non va guardata adesso, non ci sono partite semplici in queste categorie"