Porta Elisa News
lunedì, 3 ottobre 2022, 18:44
di diego checchi
Dopo la vittoria per 2 a 0 a San Donato Tavarnelle, mercoledì ci sarà la Coppa a Fiorenzuola e la Lucchese vorrà cercare di passare il turno. È chiaro che Maraia farà un po’ di turnover e metterà in campo tutti quei giocatori che finora non hanno trovato lo stesso minutaggio degli altri. Con questo non vuol dire che la Coppa Italia verrà snobbata, anzi, la Lucchese vorrà cercare di fare una partita importante a livello di ritmo, di intensità e di prestazione e possibilmente anche di risultato.
Solo così una squadra può crescere ancora di più a livello di autostima. Siamo convinti che la rosa rossonera sia completa in tutti i reparti e che quindi non ci sia tutta questa differenza tra un giocatore e l’altro. Ecco perché la formazione di Maraia vorrà andare in terra piacentina e possibilmente fare un risultato diverso rispetto a quello del campionato. È anche vero che il Fiorenzuola sta attraversando un grande momento e i 5 gol alla Reggiana testimoniano la bontà della rosa.
È chiaro che mercoledì sarà tutta un’altra partita e allora non resta che spingere sull’acceleratore, avere entusiasmo e provare ad andare avanti. Nel caso in cui la Lucchese passi il turno avrà la vincente fra Olbia e Torres, che arriverà a Lucca agli inizi di novembre. Intanto oggi la squadra ha ripreso la preparazione in vista della Coppa e siamo convinti che verrà risparmiato Di Quinzio che si è fermato per un problema muscolare. Da capire se in porta verrà confermato Cucchietti o data fiducia al giovane Riccardo Galletti che si sta allenando con grande voglia e determinazione. Domani capiremo qualcosa di più.
martedì, 6 gennaio 2026, 17:33
Il tecnico rossonero: "E' una gara importante, ma non decisiva: è uno scontro diretto che dovremo affrontare alzando un po' l'asticella. Nelle ultime partite abbiamo perso qualcosa dello spirito che contraddistingue questa squadra. Picchi? Vedremo all'ultimo secondo se sarà della partita, ma deve stare bene"
martedì, 6 gennaio 2026, 14:57
Seconda sfida in tre giorni per la Lucchese che domani pomeriggio al Porta Elisa ospita la Zenith Prato: sarà il primo di tre scontri diretti con le altre formazioni che occupano la parte alta della classifica: la probabile formazione
lunedì, 5 gennaio 2026, 16:43
Gli amaranto si trovano al primo posto, a pari merito con la Pantera, a quota 33 punti. In 18 gare, gli uomini di Settesoldi hanno collezionato dieci vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. Ma nella prima parte di stagione, la Zenith ha steccato negli scontri diretti contro le prime della...
lunedì, 5 gennaio 2026, 14:09
La Lucchese comunica che da lunedì 5 gennaio è attiva la prevendita per Lucchese–Zenith Prato, gara valida per la 19ª giornata del campionato in programma mercoledì alle 14,30. Ecco i prezzi e dove acquistarli