Porta Elisa News

Tiritello monumentale, Visconti decisivo

mercoledì, 19 ottobre 2022, 19:54

Cucchietti: 6 Può solo intravedere il siluro di Fedato: ci pensa il palo a aiutarlo. Uscita avventata invece sulla conclusione di Bakayoiko.

Tiritiello: 7 Pulito in ogni chiusura, gioca con una tranquillità che davvero impressiona. Anche stavolta salva un gol sulla linea. 

Rizzo Pinna: 6,5 Dopo tanto tempo parte dall'inizio in una gara di campionato, qualche buon spunto soprattutto nella ripresa. 

Tumbarello: 6,5 Dinamico ma anche bravo in fase costruttiva. Cala nella ripresa, ma trova la forza di innescare il contropiede che vale il vantaggio. 

Semprini: 6,5 Unico “sopravvissuto” in attacco della gara precedente, mette un pallone d'oro a centroarea non sfruttato dai compagni. Si fa notare in molte sponde.

Quirini: 6 Rimedia un cartellino troppo severo, attento nelle chiusure, ma Maraia con il giallo sulle spalle, preferisce toglierlo.

Franco: 6 Torna titolare dopo l'infortunio muscolare patito, ci mette tutto quello che ha dentro in questo momento. 

Visconti: 6,5 Un po' come contro la Maceratese, si avverte chiaramente che in quel ruolo perde in fantasia e incisività. E non a caso Maraia, a un certo punto, lo avanza. E il ragazzo lo ricompensa con il gol decisivo.

Benassai: 6,5 Con le buone, e a volte meno buone, si fa rispettare. Anche a Pesaro.

Mastalli: 5,5 Si scorge appena grazie a una verticalizzazione: troppo poco. Sostituito da Merletti nella ripresa.

Ravasio: 6 Chiamato a dimostrare il suo spessore nel ruolo di Bianchimano, si fa trovare in controtempo su bel cross di Semprini. Nella ripresa, ha alcune accelerazioni. 

Alagna: 6 Dà il cambio a Quirini in avvio di ripresa, prestazione ordinata. 

Merletti: SV

D'Alena: SV

Bianchimano: SV

Bachini: SV




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 18 dicembre 2025, 16:08

Fucecchio-Lucchese, ecco come acquistare i biglietti

La trasferta sarà libera: la Lucchese comunica le modalità di accesso allo stadio per i tifosi rossoneri in occasione della gara di Fucecchio: biglietti in vendita solo allo stadio per il settore di tribuna


mercoledì, 17 dicembre 2025, 20:47

Si salva solo Caggianese

Prestazione davvero modesta di quasi tutta la squadra che non riesce mai realmente a entrare in partita: solo Caggianese riesce a garantire qualità in avanti. Difesa choc nel primo tempo: le pagelle di Gazzetta



mercoledì, 17 dicembre 2025, 17:45

Lucchese-Sangiovannese: 1-2 al 45' st Cinque minuti di recupero

Finale di Coppa Italia al Bozzi di Firenze: rossoneri a caccia del primo trofeo. Mister Pirozzi sceglie Piazze al centro dell'attacco con Caggianese e Colferai sulle ali. Caggianese sblocca su rigore ma fa pari subito Borri e Romanelli la ribalta


martedì, 16 dicembre 2025, 09:10

A un passo dal primo traguardo stagionale

I rossoneri, che potranno finalmente contare sul proprio pubblico anche lontano dal Porta Elisa, affrontano mercoledì la Sangiovannese nella gara valida per la finale della Coppa Italia Eccellenza. In caso di parità al novantesimo, supplementari e rigori. La probabile formazione