Porta Elisa News

Tiritello monumentale, Visconti decisivo

mercoledì, 19 ottobre 2022, 19:54

Cucchietti: 6 Può solo intravedere il siluro di Fedato: ci pensa il palo a aiutarlo. Uscita avventata invece sulla conclusione di Bakayoiko.

Tiritiello: 7 Pulito in ogni chiusura, gioca con una tranquillità che davvero impressiona. Anche stavolta salva un gol sulla linea. 

Rizzo Pinna: 6,5 Dopo tanto tempo parte dall'inizio in una gara di campionato, qualche buon spunto soprattutto nella ripresa. 

Tumbarello: 6,5 Dinamico ma anche bravo in fase costruttiva. Cala nella ripresa, ma trova la forza di innescare il contropiede che vale il vantaggio. 

Semprini: 6,5 Unico “sopravvissuto” in attacco della gara precedente, mette un pallone d'oro a centroarea non sfruttato dai compagni. Si fa notare in molte sponde.

Quirini: 6 Rimedia un cartellino troppo severo, attento nelle chiusure, ma Maraia con il giallo sulle spalle, preferisce toglierlo.

Franco: 6 Torna titolare dopo l'infortunio muscolare patito, ci mette tutto quello che ha dentro in questo momento. 

Visconti: 6,5 Un po' come contro la Maceratese, si avverte chiaramente che in quel ruolo perde in fantasia e incisività. E non a caso Maraia, a un certo punto, lo avanza. E il ragazzo lo ricompensa con il gol decisivo.

Benassai: 6,5 Con le buone, e a volte meno buone, si fa rispettare. Anche a Pesaro.

Mastalli: 5,5 Si scorge appena grazie a una verticalizzazione: troppo poco. Sostituito da Merletti nella ripresa.

Ravasio: 6 Chiamato a dimostrare il suo spessore nel ruolo di Bianchimano, si fa trovare in controtempo su bel cross di Semprini. Nella ripresa, ha alcune accelerazioni. 

Alagna: 6 Dà il cambio a Quirini in avvio di ripresa, prestazione ordinata. 

Merletti: SV

D'Alena: SV

Bianchimano: SV

Bachini: SV




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 18 gennaio 2026, 14:00

Lucchese-Real Forte: 1-0 a fine primo tempo

Rossoneri a caccia di tre punti nel primo dei tre impegni di campionato in una settimana: mister Pirozzi lascia in tribuna due dei tre nuovi arrivati e torna in panchina Picchi dopo l'infortunio, in avanti spazio a Camilli, Riad e Colferai. Sblocca subito Camilli che poi si divora il raddoppio


sabato, 17 gennaio 2026, 18:23

Ecco la prima delle tre sfide ravvicinate

Finale di gennaio infuocato per la Lucchese che domani pomeriggio ospita al Porta Elisa il Real Forte Querceta. Data la disponibilità dei tre nuovi arrivati, aumentano le opzioni da mettere in campo per Pirozzi, atteso insieme alla sua squadra dalla prima di tre sfide spartiacque. La probabile formazione



sabato, 17 gennaio 2026, 12:31

Lucchese, ecco i tre colpi di mercato

Presentati i tre nuovi arrivi: Fedato, Tosi e Zenuni destinati a rinforzare tutti i reparti con giocatori provenienti da categoria superiore. Il direttore Gianni: "Grazie al nostro patron, si sono create le condizioni per portare dei giocatori di categoria superiore che possono darci una grande mano".


sabato, 17 gennaio 2026, 12:21

Mister Pirozzi: "I nuovi arrivi? Melius abundare quam deficere"

Il tecnico: "Delle squadre che abbiamo incontrato all'andata è stata una di quelle che ha giocato meglio, poi hanno cambiato compreso l'allenatore. Hanno attaccanti importanti e dovremo affrontarli con la massima concentrazione. Da qui alla fine saranno tredici finali"