Porta Elisa News

Tiritello monumentale, Visconti decisivo

mercoledì, 19 ottobre 2022, 19:54

Cucchietti: 6 Può solo intravedere il siluro di Fedato: ci pensa il palo a aiutarlo. Uscita avventata invece sulla conclusione di Bakayoiko.

Tiritiello: 7 Pulito in ogni chiusura, gioca con una tranquillità che davvero impressiona. Anche stavolta salva un gol sulla linea. 

Rizzo Pinna: 6,5 Dopo tanto tempo parte dall'inizio in una gara di campionato, qualche buon spunto soprattutto nella ripresa. 

Tumbarello: 6,5 Dinamico ma anche bravo in fase costruttiva. Cala nella ripresa, ma trova la forza di innescare il contropiede che vale il vantaggio. 

Semprini: 6,5 Unico “sopravvissuto” in attacco della gara precedente, mette un pallone d'oro a centroarea non sfruttato dai compagni. Si fa notare in molte sponde.

Quirini: 6 Rimedia un cartellino troppo severo, attento nelle chiusure, ma Maraia con il giallo sulle spalle, preferisce toglierlo.

Franco: 6 Torna titolare dopo l'infortunio muscolare patito, ci mette tutto quello che ha dentro in questo momento. 

Visconti: 6,5 Un po' come contro la Maceratese, si avverte chiaramente che in quel ruolo perde in fantasia e incisività. E non a caso Maraia, a un certo punto, lo avanza. E il ragazzo lo ricompensa con il gol decisivo.

Benassai: 6,5 Con le buone, e a volte meno buone, si fa rispettare. Anche a Pesaro.

Mastalli: 5,5 Si scorge appena grazie a una verticalizzazione: troppo poco. Sostituito da Merletti nella ripresa.

Ravasio: 6 Chiamato a dimostrare il suo spessore nel ruolo di Bianchimano, si fa trovare in controtempo su bel cross di Semprini. Nella ripresa, ha alcune accelerazioni. 

Alagna: 6 Dà il cambio a Quirini in avvio di ripresa, prestazione ordinata. 

Merletti: SV

D'Alena: SV

Bianchimano: SV

Bachini: SV




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 24 giugno 2026, 18:39

Mister Bernardini: "Faremo tutto quello che è possibile per rendere Lucca orgogliosa"

Si presenta il nuovo tecnico: "Il compito sarà trasferire questo orgoglio ai calciatori che avrò a disposizione saremo avanti anni luce nella nostra tabella di marcia: il senso di appartenenza importante. Ecco come giocheremo"


mercoledì, 24 giugno 2026, 18:16

Salpa la nuova Lucchese, Brunori: "Iniziamo a divertirci"

Conferenza stampa di inizio stagione al Museo rossonero dove è stato presentato il nuovo allenatore Bernardini, tutto lo staff e una prima raffica di giocatori che sono stati contrattualizzati: Berardi, Lorusso, Sirbu, Biasol, Mele, Labriola, Kernezo. Il ritiro sarà a Castelnuovo Garfagnana



martedì, 23 giugno 2026, 18:09

Porta Elisa, via libera della Commissione di Vigilanza

C'è il via libera della Commissione di Vigilanza sui pubblici spettacoli per l'utilizzo dello stadio Porta Elisa per la stagione 2026-2027. La Lucchese potrà dunque usare l'impianto anche senza le torri faro che erano pericolanti e che saranno abbattute a partire da metà luglio


lunedì, 22 giugno 2026, 12:25

Lucchese, ecco la conferenza stampa

Ci siamo: la Lucchese Calcio comunica che mercoledì 24 giugno alle ore 18 si terrà la conferenza stampa di presentazione della stagione sportiva 2026/27.La conferenza stampa si terrà al Museo Rossonero situato presso lo stadio Porta Elisa, sotto la Curva Ovest