Porta Elisa News
martedì, 1 novembre 2022, 17:31
di diego checchi
Domani la Lucchese tornerà in campo per il secondo turno di Coppa Italia e l'avversario sarà l'Olbia. Il fischio di inizio sarà alle ore 16:00 e i tifosi potranno assistere alla partita pagando 5 Euro sia in gradinata che in curva ovest. La Lucchese tiene molto ai sedicesimi, soprattutto per dare minutaggio a quei giocatori che fin'ora hanno trovato meno spazio ma anche per ritrovare una vittoria dopo la sconfitta di Ancona e prepararsi al meglio per la sfida di sabato prossimo contro l'Alessandria.
Mister Maraia ha completa fiducia nel suo organico e lo ha ribadito anche nel corso della conferenza stampa odierna, quindi è ovvio che ci saranno molti cambiamenti rispetto alla gara di sabato scorso. Il modulo sarà l'ormai collaudato 4-3-3, che al momento offre maggiori garanzie anche viste le caratteristiche a disposizione del tecnico.
Non ci saranno gli infortunati Coletta e Pirola, assente anche Romero ma l'attaccante si è rivisto al campo e sta recuperando dopo l'infortunio subito proprio in Coppa Italia a Fiorenzuola. Fra i pali ci sarà il giovane Galletti mentre la linea difensiva sarà composta da Merletti, Bachini, Maddaloni e Alagna; a centrocampo dovrebbe partire titolare Di Quinzio, con D'Alena e Mastalli anche se l'ex Pisa non è ancora al massimo della condizione e potrebbe giocare soltanto uno spezzone di gara. In attacco spazio a Catania, Ravasio e Rizzo Pinna.Un turno di riposo dovrebbe essere concesso a Benassai, che ha veramente tirato la carretta e potrebbe non essere neanche convocato.
Per quanto gli avversari, da capire con che tipo di formazione si presenteranno a Lucca e quanti ex rossoneri saranno in campo, ad ora l'unica certezza è che ci sarà Babbi, mentre Minala, Zanchetta e Nanni hanno qualche problema fisico e potrebbero non essere convocati.
Questa la probabile formazione. Lucchese (4-3-3): 12 Galletti, 26 Merletti, 5 Bachini, 3 Maddaloni, 2 Alagna, 24 Mastalli, 21 D'Alena, 35 Di Quinzio, 20 Catania, 91 Ravasio, 7 Rizzo Pinna. A disposizione: 22 Cucchietti, 4 Ferro, 6 Tiritiello, 8 Tumbarello, 10 Semprini, 11 Bianchimano, 14 Quirini, 16 Franco, 17 Bruzzaniti, 18 D'Ancona, 19 Visconti, 28 Camaiani. Allenatore: Maraia.
mercoledì, 11 febbraio 2026, 20:18
Saltocchio interdetto ufficialmente ai tifosi e ai non tesserati: lo comunica la società rossonera in una nota nella quale precisa che non dipende dalla sua volontà. La Lucchese è tornata in possesso dell'impianto nel dicembre scorso dopo una lunga interlocuzione tra il Comune, proprietario dell'impianto, e la Lucchese Academy, legata...
mercoledì, 11 febbraio 2026, 08:33
Gli esami hanno evidenziato la lesione parziale di un legamento della caviglia destra del calciatore, a seguito di un trauma distorsivo. Colferai ha già iniziato il programma riabilitativo predisposto dallo staff medico rossonero
domenica, 8 febbraio 2026, 17:19
I rossoneri pur non regalando una grandissima partita appaiono ancora una volta in tutta la loro solidità e centrano una nuova vittoria grazie ai gol di Fedato e Piazze, tra i più brilanti, e le parate di Milan. Bene Picchi in difesa, si vede poco Camilli: le pagelle di Gazzetta
domenica, 8 febbraio 2026, 16:59
Il tecnico rossonero: "E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e abbiamo avuto qualche "ferito" subito che ha inciso, ma tutto è bene quello che finisce bene, ma ci dà l'esatta dimensione che ogni partita ha difficoltà. Adesso cii prepariamo bene per la Sestese"