Porta Elisa News
sabato, 1 ottobre 2022, 18:06
di diego checchi
A Montevarchi per dare continuità di prestazione e possibilmente anche di risultato. Contro il San Donato Tavarnelle non sarà certamente una passeggiata e questo mister Maraia lo ha fatto capire anche nel corso della conferenza stampa. Proprio per questo la Lucchese dovrà ripetere la stessa prestazione offerta contro il Rimini, soprattutto dal punto di vista della grinta e dell'intensità, sarà importante che la squadra riesca a partire concentrata e capisca da subito le difficoltà della gara.
Onestamente, i valori delle due squadre sono diversi con la Lucchese che ha maggior qualità ma questo non vuol dire che sarà tutto facile anzi, il San Donato Tavarnelle ha messo in grande difficoltà una squadra importante come la Reggiana e quindi è giusto non dare niente per scontato. Per quanto riguarda la formazione, c'è da dire che Franco rientrerà fra i convocati ma partirà dalla panchina, quindi potrebbe esserci un solo ballottaggio fra Tumbarello e D'Alena. Per il resto la formazione dovrebbe essere quella vista domenica scorsa con il modulo che potrà cambiare a seconda dell'interpretazione della gara.
Questa la probabile formazione. Lucchese (4-3-3): 22 Cucchietti, 14 Quirini, 6 Tiritiello, 23 Benassai, 17 Bruzzaniti, 21 24 Mastalli, D'Alena, 35 Di Quinzio, 10 Semprini, 11 Bianchimano, 19 Visconti. A disposizione: 12 Galletti, 2 Alagna, 3 Maddaloni, 4 Ferro, 5 Bachini, 7 Rizzo Pinna, 8 Tumbarello, 9 Romero, 16 Franco, 18 D'Ancona, 20 Catania, 26 Merletti, 91 Ravasio. Allenatore: Maraia.
domenica, 18 gennaio 2026, 16:59
Milan praticamente mai impegnato, il reparto arretrato commette un solo errore sul finire di gara, in avanti tante occasione costruite ma poca lucidità sotto porta dove più volte viene sprecato il colpo del ko: le pagelle di Gazzetta
domenica, 18 gennaio 2026, 16:50
Il tecnico rossonero: "Ho una certa età vorrei evitare di prendermi un coccolone, il calcio ci insegna che bisogna essere più bravi a chiudere le partite. Testa e cuore alla gara di Grosseto. I due nuovi in tribuna? Sono appena arrivati, sono ragazzi che da qui a brevissimo potranno dare...
domenica, 18 gennaio 2026, 16:45
Il bomber decide la gara con un suo gol: "Abbiamo rischiato quasi niente, abbiamo creato tantissimo ma la palla non è entrata. Io ho fatto un gol ma ne ho sbagliato uno, guardiamo il bicchiere mezzo pieno. La mia esultanza? Vi spiego..."
domenica, 18 gennaio 2026, 14:00
Rossoneri a caccia di tre punti nel primo dei tre impegni di campionato in una settimana: sblocca subito Camilli che poi si divora il raddoppio. Nella ripresa, occasioni per Riad, Camilli e Lorenzini, per gli ospiti Borselli vicino al pari, poi traversa di Piazze