Porta Elisa News

Primi punti in trasferta cercansi

sabato, 1 ottobre 2022, 18:06

di diego checchi

A Montevarchi per dare continuità di prestazione e possibilmente anche di risultato. Contro il San Donato Tavarnelle non sarà certamente una passeggiata e questo mister Maraia lo ha fatto capire anche nel corso della conferenza stampa. Proprio  per questo la Lucchese dovrà ripetere la stessa prestazione offerta contro il Rimini, soprattutto dal punto di vista della grinta e dell'intensità, sarà importante che la squadra riesca a partire concentrata e capisca da subito le difficoltà della gara.

Onestamente, i valori delle due squadre sono diversi con la Lucchese che ha maggior qualità ma questo non vuol dire che sarà tutto facile anzi, il San Donato Tavarnelle ha messo in grande difficoltà una squadra importante come la Reggiana e quindi è giusto non dare niente per scontato.  Per quanto riguarda la formazione, c'è da dire che Franco rientrerà fra i convocati ma partirà dalla panchina, quindi potrebbe esserci un solo ballottaggio fra Tumbarello e D'Alena. Per il resto la formazione dovrebbe essere quella vista domenica scorsa con il modulo che potrà cambiare a seconda dell'interpretazione della gara.

Questa la probabile formazione. Lucchese (4-3-3): 22 Cucchietti, 14 Quirini, 6 Tiritiello, 23 Benassai, 17 Bruzzaniti, 21 24 Mastalli, D'Alena, 35 Di Quinzio, 10 Semprini, 11 Bianchimano, 19 Visconti. A disposizione: 12 Galletti, 2 Alagna, 3 Maddaloni, 4 Ferro, 5 Bachini, 7 Rizzo Pinna, 8 Tumbarello, 9 Romero, 16 Franco, 18 D'Ancona, 20 Catania, 26 Merletti, 91 Ravasio. Allenatore: Maraia.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 22 gennaio 2026, 12:24

Fallimento Lucchese 1905, fissata l'asta per l'immobile di San Giuliano

Inserito in bilancio per un valore di oltre 4 milioni di euro dalla proprietà nel 2023, sarà messa all'asta per una cifra decisamente inferiore, ovvero ad un prezzo base di 780mila euro, il 19 febbraio. Nel frattempo sono arrivati alla curatela fallimentare 200mila euro dalla Lega Pro per crediti vantati...


mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:17

Tanto impegno, ma poche luci che si accendono

Gara con troppi rossoneri sottotono e che non riescono a incidere: Camilli si perde nel nulla e sbaglia un rigore, gli esterni non riescono a creare superiorità. Bene Milan, decidono i cambi con Fedato e Riad che confezionano il pari: le pagelle di Gazzetta



mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:01

Mister Pirozzi: "Sarebbe stata una grossa ingiustizia perdere"

Il tecnico: "Fedato è entrato molto bene, mi dicono che il gol annullato era buono e ci avrebbe consentito di allungare sulla Zenith, il rigore sbagliato ci sta, Camilli ha dato tanto sinora. Ora dobbiamo pensare a domenica sarà una gara che si prepara da sé.


mercoledì, 21 gennaio 2026, 16:53

Riad: "Meritavamo di più"

L'attaccante ancora una volta decisivo: "Partita molto combattuta, ma bravi a reagire e ad attaccare sino al novantesimo, meritavamo di più ma è andata così. Pensiamo a domenica, aiutandoci uno con l'altro: vogliamo portare a casa questo campionato"