Porta Elisa News

Maraia prova diverse soluzioni e valuta il turn over

venerdì, 21 ottobre 2022, 17:51

di diego checchi

La Lucchese ha iniziato a preparare, nel vero senso della parola, la sfida contro il Montevarchi. Infatti tutto il gruppo questa mattina si è riunito e mister Maraia ha fatto svolgere una seduta tecnico-tattica alla squadra. Per quanto riguarda la formazione, ci sono diversi dubbi, perchè il trainer ha provato diverse soluzioni. Nella formazione titolare ci potrebbero anche essere delle sorprese come Bachini, Maddaloni, Alagna e Bianchimano, tutti giocatori che nell'ultima partita non hanno giocato o non sono partiti titolari. Questa situazione viene proposta in un'ottica di turnover, visto che la Lucchese, come del resto tutte le squadre, hanno dovuto disputare 3 partite in una settimana.

La gara con il Montevarchi, chiude un tour de force non indifferente e vincere vorrebbe dire dare continuità ai risultati e mettersi ancora di più nelle prime posizioni della classifica. Quindi domenica al Porta Elisa l'augurio è che ci sia un grande pubblico a sostenere questi ragazzi, che stanno viaggiando a ritmi assai importanti. E' vero che sono passate troppe poche giornate dall'inizio del campionato, ma è anche vero che ormai la Lucchese ha dimostrato di essere una squadra competitiva in tutti i reparti, che se la può giocare contro chiunque, a patto che giochi con la stessa intensità dell'ultima partita. Aspettiamoci un avversario chiuso, pronto a ripartire quando gli verranno lasciati degli spazi quindi sarà la Lucchese a dover fare la partita e cercare di creare superiorità sugli esterni. Ritornando alla formazione, Di Quinzio rimane in forte dubbio e non è detto che ce la faccia ad andare in panchina, dovrebbe essere dei convocati invece Tumbarello, uscito un pò acciaccato dalla gara di Pesaro, sotto questo aspetto domani ne sapremo di più. 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 4 febbraio 2023, 14:01

Torres-Lucchese: 1-1 al 45' st Cinque minuti di recupero

Rossoneri che in Sardegna cercano una vittoria che manca da inizio anno: Di Quinzio sfiora il palo da fuori, poi Diakite si mangia il vantaggio. Vantaggio di Panico nella ripresa, poi Bruzzaniti centra la traversa e un istante dopo Scappini pareggia su rigore con espulsione di Merletti.


venerdì, 3 febbraio 2023, 15:00

Maraia: "Continuiamo a creare occasioni, e i gol arriveranno"

Il tecnico alla vigilia della gara di Sassari: "Troveremo una squadra con buona esperienza e che dopo il cambio di allenatore la vedo ben organizzata in un ambiente caldo e su un campo non bellissimo: potrebbe diventare la classica partita sporca"



venerdì, 3 febbraio 2023, 08:00

In Sardegna per provare a tornare a vincere

Maraia dovrà fare i conti con tre assenze molto importanti e ci riferiamo ai due difensori centrali Tiritiello e Benassai e a Bianchimano, tutti e tre diffidati e di conseguenza squalificati per un turno: la probabile formazione


giovedì, 2 febbraio 2023, 16:42

A Sassari con tante incognite

Le tre ammonizioni rimediate nella gara contro il San Donato, sono destinate a condizionare le scelte di mister Maraia nella trasferta di sabato prossimo a Sassari contro la Torres. In un solo colpo, la Lucchese si trova senza Tiritiello, Benassai e Bianchimano. Le possibili alternative reparto per reparto