Porta Elisa News
sabato, 29 ottobre 2022, 20:00
Mister Maraia analizza la sconfitta di Ancona, che rimane difficile da digerire per come è arrivata, e fa capire dove deve migliorare la sua squadra. Il tecnico è d'accordo sul fatto che si è vista una Lucchese completamente diversa fra i due tempi: "Primo tempo una buonissima Lucchese che ha dimostrato di poter fare una gara importante contro un avversario di spessore. Poi dal punto di vista della personalità e dell'esperienza vieni meno e l'avversario prende il sopravvento. Ma passata la sfuriata stavamo gestendo bene e solo un incertezza poteva creare la situazione che poi ha portato al loro definitivo vantaggio. Il pari in quel momento ci stava e andava portato in fondo evitando la pressione finale. Prendiamo il primo tempo che ha dimostrato che possiamo competere con le squadre forti".
"Questa sconfitta non deve minimamente scalfire le certezze? Sono d'accordo perché ripeto che il primo tempo siamo stati all'altezza e questo non va disperso. Adesso l'attenzione va posta sui secondi 45 minuti dove dobbiamo imparare a gestire meglio la pressione di squadre che ti possono mettere in difficoltà. C'è dispiacere ma questa sconfitta va accettata anche se rimane l'amarezza per una sconfitta arrivata nel finale e attraverso un gol evitabile".
venerdì, 24 aprile 2026, 14:52
La società bianconera sui suoi social: "Facciamo visita alla Lucchese Calcio, vincitrice del campionato, in uno degli stadi più prestigiosi della categoria. Per noi non è solo una partita, ma un onore e una vera esperienza formativa poter calcare un prato così importante. Onoriamo il campionato, onoriamo i nostri colori"
venerdì, 24 aprile 2026, 08:27
L'ultimo atto del campionato, a giochi ormai fatti, vedrà i rossoneri impegnati sul proprio terreno contro il Fucecchio che all'andata rese difficile la vita alla squadra di mister Pirozzi portandosi in doppio vantaggio e che ha raggiunto una meritata salvezza
mercoledì, 22 aprile 2026, 17:27
Non ce l'ha fatta: dopo una lunga e coraggiosa lotta, Giulio Del Fiorentino si è dovuto arrendere a una malattia che non gli ha lasciato scampo. Del Fiorentino ha diretto per 14 anni Noitv di cui faceva parte da oltre 20 ed era una colonna.
lunedì, 20 aprile 2026, 20:17
Il direttore generale rossonero: "Tutte le componenti hanno remato nella stessa direzione. In D per fare un campionato di vertice. L'allenatore? Ci siamo dati una scadenza che è il 29 aprile, giorno della Supercoppa che vogliamo alzare davanti ai nostri tifosi: è prematuro parlare di tutto.