Porta Elisa News

Infortunio a Anelli, il contributo dello staff medico rossonero

giovedì, 6 ottobre 2022, 15:48

di diego checchi

Le condizioni del giovane attaccante del Fiorenzuola, Nicola Anelli, sono stabilizzate ed il ragazzo è ricoverato all'ospedale di Parma per la frattura del setto nasale. In quei momenti concitati è stata preziosa e fondamentale la collaborazione fra i due staff medici che sono intevenuti tempestivamente in soccorso del giocatore evitando che la sua situazione peggiorasse.

Nell'attesa che il giovane attaccante fosse trasportato in ospedale con l'elisoccorso, e va sottolineata l'inadeguatezza dell'impianto incapace di permettere l'ingrasso in campo l'ambulanza, è stato in prima persona Alvaro Vannucchi, storico massaggiatore rossonero, con il supporto del dottor Adolfo Tambellini, a prendersi cura del ragazzo e grazie alla sua esperienza di anni di sala operatoria e come anestesista, si è evitato che la situazione per il giovane potesse peggiorare. Lo staff medico rossonero è stato più volte ringraziato dalla società emiliana tramite i propri dirigenti. 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 6 agosto 2026, 08:28

Del Chiaro: "Centro sportivo a Capannori, interlocuzione ancora aperta ma..."

Il sindaco di Capannori fa il punto sull'ipotesi di un centro sportivo rossonero sul territorio comunale: “Per quanto ci riguarda la possibilità c'è sempre. In questo momento la questione del Porta Elisa immagino sia la priorità. Si era concordato di rivedersi, siamo in attesa di farlo”


mercoledì, 5 agosto 2026, 19:16

Serie D, ecco le squadre ripescate

Dopo un rinvio di 48 ore la Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato i nomi delle società ripescate in Serie D e che vanno a completare il totale delle 162 formazioni ai nastri di partenza. Ecco i nomi: c'è anche il Grassina



mercoledì, 5 agosto 2026, 15:44

Lucchese, due amichevoli in programma nei prossimi giorni

Rossoneri ancora al lavoro sul campo di Saltocchio dove stanno continuando la preparazione in vista della stagione che va a cominciare il 23 agosto con la prima partita di Coppa Italia. Nel fine settimana e giovedì 13 possibili due amichevoli, gli orari degli allenamenti


lunedì, 3 agosto 2026, 18:08

Serie D, rinviati di un giorno ripescaggi e gironi

Slittano di due giorni i nomi delle 162 formazioni che saranno ai nastri del partenza del prossimo campionato, ma anche la composizione dei gironi che sarà nota solo il 6 agosto come annunciato in un comunicato della Lega Nazionale Dilettanti