Porta Elisa News
venerdì, 14 ottobre 2022, 18:58
di diego checchi
La Lucchese è quasi pronta per rituffarsi nel campionato dopo la sfida vinta in Coppa Italia ai rigori a Fiorenzuola. I rossoneri si sono allenati questa mattina e la buona notizia è che Di Quinzio è sulla via del recupero perché sta correndo e smaltendo il problema fisico, resta da capire per quando sarà a disposizione e se Maraia deciderà di convocarlo per la lunga trasferta nelle Marche, infatti domani pomeriggio la squadra partirà per Macerata dove domenica incontrerà la Recanatese. Da segnalare che nella squadra marchigiana gioca l'ex rossonero Daniele Ferretti, attaccante trentacinquenne che giocò a Lucca per una stagione prima con Pagliuca e poi con Galderisi.
La squadra, poi, rimarrà nelle Marche e non tornerà a Lucca, si trasferirà subito a Pesaro in attesa della partita di mercoledì. Per quanto riguarda la formazione anti Recanatese, i dubbi potrebbero essere soltanto due o tre, il primo riguarda la scelta dell'under fra Quirini, Merletti e Alagna mentre il secondo è sul ballottaggio fra D'Alena, Franco e Rizzo Pinna. Infine, in attacco, Semprini e Ravasio potrebbero contendersi il posto da titolare a fianco di Bianchimano. Intanto, la Lega ha annunciato che la vincente della gara di Coppa Italia tra Lucchese e Olbia affronterà il prossimo 16 novembre la vincente tra Virtus Entella e Aquila Montevarchi.
lunedì, 10 agosto 2026, 14:34
La Lega Nazionale Dilettanti ha reso noti i calendari per tutti i gironi del campionato di Serie D che iniziera' il 6 settembre prossimo. L'esordio dei rossoneri sara' in casa contro il Montevarchi, prima trasferta a Servezza, l'ultima di campionato a Scandicci il 2 maggio 2027.
lunedì, 10 agosto 2026, 08:00
L'attaccante traccia un primo bilancio: "Sono soddisfatto, stiamo lavorando per trovare la quadra che vuole il mister, stiamo migliorando anche tatticamente. Il gruppo? Parliamo di grandi giocatori, uno per uno sono giocatori importantissimi ci stiamo trovando bene, siamo felici: così è facile e ci divertiamo"
sabato, 8 agosto 2026, 22:26
Il tecnico rossonero: "Martedì contro il Taranto, test probante per capire se si è sulla strada giusta e se le cose vanno aggiustate, le sfumature sono determinanti nelle partite, con il Taranto indipendentemente dal punteggio ci servirà per dove spostare il focus”
sabato, 8 agosto 2026, 19:49
Impegnati a Saltocchio nel terzo allenamento congiunto dall'inizio della preparazione, i rossoneri vanno in gol a raffica mostrando già una certa familiarità con gli schemi di mister Bernardini. Poker per Dionisi, tris per Sirbu, doppietta per Picchi