Porta Elisa News
venerdì, 14 ottobre 2022, 18:58
di diego checchi
La Lucchese è quasi pronta per rituffarsi nel campionato dopo la sfida vinta in Coppa Italia ai rigori a Fiorenzuola. I rossoneri si sono allenati questa mattina e la buona notizia è che Di Quinzio è sulla via del recupero perché sta correndo e smaltendo il problema fisico, resta da capire per quando sarà a disposizione e se Maraia deciderà di convocarlo per la lunga trasferta nelle Marche, infatti domani pomeriggio la squadra partirà per Macerata dove domenica incontrerà la Recanatese. Da segnalare che nella squadra marchigiana gioca l'ex rossonero Daniele Ferretti, attaccante trentacinquenne che giocò a Lucca per una stagione prima con Pagliuca e poi con Galderisi.
La squadra, poi, rimarrà nelle Marche e non tornerà a Lucca, si trasferirà subito a Pesaro in attesa della partita di mercoledì. Per quanto riguarda la formazione anti Recanatese, i dubbi potrebbero essere soltanto due o tre, il primo riguarda la scelta dell'under fra Quirini, Merletti e Alagna mentre il secondo è sul ballottaggio fra D'Alena, Franco e Rizzo Pinna. Infine, in attacco, Semprini e Ravasio potrebbero contendersi il posto da titolare a fianco di Bianchimano. Intanto, la Lega ha annunciato che la vincente della gara di Coppa Italia tra Lucchese e Olbia affronterà il prossimo 16 novembre la vincente tra Virtus Entella e Aquila Montevarchi.
mercoledì, 12 agosto 2026, 19:43
Il vice sindaco e assessore allo sport Fabio Barsanti assieme alla dirigente Antonella Giannini e alla responsabile del settore edilizia sportiva Arianna De Cicco ha fatto il punto sulla situazione e sugli interventi dell'amministrazione comunale sugli impianti sportivi di calcio del territorio
martedì, 11 agosto 2026, 22:40
A fine del doppio confronto con Taranto e Acquaviva a parlare sono stati gli autori dei gol: “Bel banco di prova, soprattutto con il Taranto grande partita, abbiamo messo carattere". Ferrante: “Ora pensiamo alla Coppa Italia dove fare bene e vogliamo vincere ed andare avanti”
martedì, 11 agosto 2026, 22:29
Il tecnico a fine delle gare con Taranto e Acquaviva: "Buona prova contro il Taranto, complimenti all'Acquaviva. Il calendario? All'inizio incontriamo squadre solide, sarà probante l'atteggiamento, non dovremo forzare, ho visto il Montevarchi, è una squadra solida ha subìto pochi gol lo scorso anno"
martedì, 11 agosto 2026, 19:09
Due tempi da 30' l'uno per prendere ulteriore familiarità con i dettami tecnici di mister Bernardini: sul campo di Acquaviva ancora una volta arriva una vittoria, per 2-0, contro i pugliesi grazie a una doppietta di Ferrante autore di un gol per tempo. Vittoria anche nei 45' giocati con l'Acquaviva