Porta Elisa News
giovedì, 22 settembre 2022, 15:33
di diego checchi
Che tipo di formazione farà Ivan Maraia in vista di sabato prossimo? Certezze non ne abbiamo, ma partiamo da una base: Domenico Franco non sarà certamente della partita. Il giocatore sta lavorando a parte dopo il risentimento muscolare e potrebbe recuperare per la gara di San Donato Tavarnelle. Oltre a lui non ci saranno gli altri infortunati Pirola e Coletta. Ma chi giocherà davanti alla difesa? Ebbene, potremmo avere due soluzioni in quel ruolo, cioè D’Alena o Mastalli.
Di conseguenza il centrocampista ex Juve Stabia, se non dovesse giocare come centrocampista centrale, potrebbe fare anche la mezzala insieme a Di Quinzio, sempre che la Lucchese torni al 3-5-2, perché questo è il dilemma che il tecnico dovrà ancora sciogliere. Difesa a 3 o a 4 ? Con l’allenamento del giovedì a porte chiuse, non sapremo che tipo di orientamento prenderà l’ex trainer del Pontedera. Se la Lucchese giocasse con la difesa a tre potrebbe rientrare dal primo minuto Benassai con Bachini e Tiritiello, mentre se giocherà a quattro le alternative sono molteplici. Di conseguenza anche le posizioni degli esterni offensivi, cambierebbero. Veniamo all’attacco: l’abbiamo già detto ieri, Ravasio ci è parso in ottima forma e potrebbe scoccare la sua ora. Magari insieme a Bianchimano che nell’ultima partita non ha giocato. Oppure si punterà ancora sulla coppia Romero-Semprini?
mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.
mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42
Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti
martedì, 16 settembre 2025, 17:57
Il tecnico alla vigilia della seconda gara di Coppa: "Dobbiamo migliorare, speriamo di passare il turno per avere altre gare che ci consentirebbero di fare ulteriore minutaggio e far conoscere sempre più i ragazzi tra loro. Il San Giuliano? Buona squadra con giocatori che hanno vinto lo scorso torneo"
martedì, 16 settembre 2025, 16:46
I rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia del girone a tre: contro il San Giuliano, alle ore 18 di mercoledì al Porta Elisa, basterà un pari per accedere al turno successivo. Mister Pirozzi intenzionato a dare spazio a chi ha giocato meno