Porta Elisa News

Squadra che vince non si cambia?

giovedì, 29 settembre 2022, 11:10

di diego checchi

Squadra che vince non si cambia? Era questo il vecchio adagio che veniva ripetuto negli anni. Sarà la stessa cosa anche per Maraia, oppure, contro il San Donato Tavarnelle, verrà modificato qualcosa a livello di uomini e di modulo? Ne capiremo di più, forse, dopo la conferenza stampa di sabato quando il tecnico presenterà la gara e farà capire quali saranno nel dettaglio le condizioni dei suoi ragazzi. Certo è che la gara con il Rimini fa propendere alla conferma dell’undici visto domenica scorsa.

Anche perché, Domenico Franco, che sta nettamente meglio ed è sulla via del completo recupero, al limite partirà dalla panchina e sarà utilizzato per la gara di Coppa Italia di mercoledì prossimo a Fiorenzuola. Quello che conforta di più è che il trainer può contare anche su cambi assai importanti in tutti i reparti e può variare il modulo all’interno di una partita passando dalla difesa a tre a una a quattro, da un centrocampo a tre a un centrocampo a due e modificare le posizioni degli interpreti. Insomma, Maraia ha l’imbarazzo della scelta e contro il San Donato Tavarnelle c’è soltanto da dare continuità ai risultati e alle prestazioni.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 13 settembre 2025, 21:48

Ufficiale: due nuovi difensori per la Lucchese

La Lucchese annuncia due nuovi difensori andranno a rinforzare la rosa a disposizione di mister Pirozzi. Si tratta di Lorenzo Bossini e Leonardo Russo, entrambi ragazzi di Lucca che sentono profondamente il legame con i colori rossoneri


sabato, 13 settembre 2025, 16:41

Pronti? Via!

Esordio in campionato per la Lucchese che al Porta Elisa affronta la Real Cerretese nella prima gara del campionato. Diversi dubbi di formazione per Pirozzi, con i rossoneri che vogliono regalare la prima soddisfazione casalinga della stagione ai propri tifosi: la probabile formazione



sabato, 13 settembre 2025, 12:21

Mister Pirozzi: "Partiamo a fare spenti"

Il tecnico rossonero: "Come siamo nella griglia di partenza? Non è un problema di fari spenti, partiamo in terza fila. La risposta del pubblico? Straordinaria, la dice lunga sull'attaccamento della città a questa gloriosa società, deve essere uno stimolo ma non un fardello.


venerdì, 12 settembre 2025, 08:28

Abbonamenti, raggiunta quota 800

A due giorni dalla chiusura della campagna, (lo stop è per sabato sera) cresce ancora il numero delle tessere: a giovedì sera sono stati sottoscritti 800 abbonamenti, la maggior parte dei quali per il settore della Curva Ovest.