Porta Elisa News

Squadra che vince non si cambia?

giovedì, 29 settembre 2022, 11:10

di diego checchi

Squadra che vince non si cambia? Era questo il vecchio adagio che veniva ripetuto negli anni. Sarà la stessa cosa anche per Maraia, oppure, contro il San Donato Tavarnelle, verrà modificato qualcosa a livello di uomini e di modulo? Ne capiremo di più, forse, dopo la conferenza stampa di sabato quando il tecnico presenterà la gara e farà capire quali saranno nel dettaglio le condizioni dei suoi ragazzi. Certo è che la gara con il Rimini fa propendere alla conferma dell’undici visto domenica scorsa.

Anche perché, Domenico Franco, che sta nettamente meglio ed è sulla via del completo recupero, al limite partirà dalla panchina e sarà utilizzato per la gara di Coppa Italia di mercoledì prossimo a Fiorenzuola. Quello che conforta di più è che il trainer può contare anche su cambi assai importanti in tutti i reparti e può variare il modulo all’interno di una partita passando dalla difesa a tre a una a quattro, da un centrocampo a tre a un centrocampo a due e modificare le posizioni degli interpreti. Insomma, Maraia ha l’imbarazzo della scelta e contro il San Donato Tavarnelle c’è soltanto da dare continuità ai risultati e alle prestazioni.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 15 novembre 2025, 16:16

Terza sfida in sette giorni

Rossoneri di nuovo in campo al Porta Elisa (ore 14,30) contro la Larcianese: dopo le due vittorie in campionato e in coppa, la squadra di mister Pirozzi cerca il tris per consolidare la posizione in classifica. La probabile formazione


sabato, 15 novembre 2025, 15:45

Mister Pirozzi: "Contro la Larcianese determinazione e voglia saranno fondamentali"

Il tecnico rossonero alla vigilia della gara di campionato: "Il nostro girone ha un livello alto, molto di più rispetto ai campionati di Eccellenza in cui ho allenato. Abbiamo una grande società, rappresentata dal presidente e dal direttore tecnico, ed un grande pubblico che può far la differenza"



venerdì, 14 novembre 2025, 15:00

Gli avversari dei rossoneri, la Larcianese

I viola, già affrontati in Coppa Italia, occupano il quintultimo posto in classifica a quota 12 punti e si trovano in piena zona playout. I pistoiesi sono reduci da quattro sconfitte consecutive, l'ultima arrivata nello scontro diretto contro la Sestese. La vittoria manca dal 15 ottobre


giovedì, 13 novembre 2025, 16:31

Il cammino in Coppa Italia, ecco le tappe

Con il successo maturato contro il Viareggio, la Lucchese è entrata nelle migliori quattro della competizione e può puntare concretamente alla vittoria della competizione. Mercoledì 3 dicembre, la squadra di Pirozzi riceverà al Porta Elisa la Sestese, detentrice del trofeo.