Porta Elisa News

Rossoneri pronti all'esordio stagionale al Porta Elisa

sabato, 10 settembre 2022, 13:10

di diego checchi

L'ultima gara al Porta Elisa per la Lucchese è datata 23 aprile 2022 quando i rossoneri vinsero per 3-2 assicurandosi l'accesso ai playoff. Adesso è tutta un'altra storia, una stagione nuova e una squadra quasi completamente rinnovata che deve riscattare la sconfitta della scorsa settimana contro la Reggiana e cercare di fare i primi tre punti in questo campionato. L'avversario di turno sarà l'Imolese, una squadra giovane che, come sottolineano da Imola, è stata costruita senza dubbio per evitare i playout. Sulla carta quindi la Lucchese parte favorita ma attenzione perché queste partite vanno affrontate con la giusta cattiveria e la giusta determinazione perchè altrimenti diventano delle trappole insidiose che possono nascondere delle sorprese inaspettate. Proprio su questo tasto in settimana ha battuto mister Maraia che ha preparato nei minimi dettagli la partita cercando di non far trapelare niente sulla formazione. A nostro avviso però rientrerà dal primo minuto Bianchimano con Romero che sarà pronto ad entrare a partita in corso. L'altro posto in attacco se lo giocheranno Ravasio e Semprini con il primo favorito. A centrocampo potrebbero giocare Mastalli, D'Alena o Franco e Di Quinzio, ma attenzione ad una maglia per Tumbarello e Rizzo Pinna, mentre sulle corsie laterali a sinistra si giocano una maglia Visconti e Bruzzaniti, a destra Alagna e Quirini. In difesa sicuri di una maglia Bachini e Tiritiello mentre Maddaloni potrebbe sostituire Benassai. Fra i pali ovviamente ci sarà Coletta.

Questa la probabile formazione della Lucchese 3-5-2: 1 Coletta, 6 Tiritiello, 5 Bachini, 3 Maddaloni, 2 Alagna, 24 Mastalli, 21 D'Alena, 34 Di Quinzio, 17 Visconti, 91 Ravasio, 11 Bianchimano. A disposizione: 22 Cucchietti, 4 Ferro, 8 Tumbarello, 9 Romero, 10 Semprini, 14 Quirini, 16 Franco, 19 Bruzzaniti, 18 D'Ancona 23 Benassai, 12 Galletti, 26 Merletti. Allenatore: Ivan Maraia




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 12 agosto 2026, 19:43

Barsanti: "La Lucchese avrà tre campi oltre al Porta Elisa"

Il vice sindaco e assessore allo sport Fabio Barsanti assieme alla dirigente Antonella Giannini e alla responsabile del settore edilizia sportiva Arianna De Cicco ha fatto il punto sulla situazione e sugli interventi dell'amministrazione comunale sugli impianti sportivi di calcio del territorio


martedì, 11 agosto 2026, 22:40

Gioè: "Siamo tutti carichi, non vediamo l'ora inizi la stagione"

A fine del doppio confronto con Taranto e Acquaviva a parlare sono stati gli autori dei gol: “Bel banco di prova, soprattutto con il Taranto grande partita, abbiamo messo carattere". Ferrante: “Ora pensiamo alla Coppa Italia dove fare bene e vogliamo vincere ed andare avanti”



martedì, 11 agosto 2026, 22:29

Mister Bernardini: "Calendario complicato"

Il tecnico a fine delle gare con Taranto e Acquaviva: "Buona prova contro il Taranto, complimenti all'Acquaviva. Il calendario? All'inizio incontriamo squadre solide, sarà probante l'atteggiamento, non dovremo forzare, ho visto il Montevarchi, è una squadra solida ha subìto pochi gol lo scorso anno"


martedì, 11 agosto 2026, 19:09

Lucchese, con il Taranto arriva una nuova vittoria

Due tempi da 30' l'uno per prendere ulteriore familiarità con i dettami tecnici di mister Bernardini: sul campo di Acquaviva ancora una volta arriva una vittoria, per 2-0, contro i pugliesi grazie a una doppietta di Ferrante autore di un gol per tempo. Vittoria anche nei 45' giocati con l'Acquaviva