Porta Elisa News

Rossoneri pronti all'esordio stagionale al Porta Elisa

sabato, 10 settembre 2022, 13:10

di diego checchi

L'ultima gara al Porta Elisa per la Lucchese è datata 23 aprile 2022 quando i rossoneri vinsero per 3-2 assicurandosi l'accesso ai playoff. Adesso è tutta un'altra storia, una stagione nuova e una squadra quasi completamente rinnovata che deve riscattare la sconfitta della scorsa settimana contro la Reggiana e cercare di fare i primi tre punti in questo campionato. L'avversario di turno sarà l'Imolese, una squadra giovane che, come sottolineano da Imola, è stata costruita senza dubbio per evitare i playout. Sulla carta quindi la Lucchese parte favorita ma attenzione perché queste partite vanno affrontate con la giusta cattiveria e la giusta determinazione perchè altrimenti diventano delle trappole insidiose che possono nascondere delle sorprese inaspettate. Proprio su questo tasto in settimana ha battuto mister Maraia che ha preparato nei minimi dettagli la partita cercando di non far trapelare niente sulla formazione. A nostro avviso però rientrerà dal primo minuto Bianchimano con Romero che sarà pronto ad entrare a partita in corso. L'altro posto in attacco se lo giocheranno Ravasio e Semprini con il primo favorito. A centrocampo potrebbero giocare Mastalli, D'Alena o Franco e Di Quinzio, ma attenzione ad una maglia per Tumbarello e Rizzo Pinna, mentre sulle corsie laterali a sinistra si giocano una maglia Visconti e Bruzzaniti, a destra Alagna e Quirini. In difesa sicuri di una maglia Bachini e Tiritiello mentre Maddaloni potrebbe sostituire Benassai. Fra i pali ovviamente ci sarà Coletta.

Questa la probabile formazione della Lucchese 3-5-2: 1 Coletta, 6 Tiritiello, 5 Bachini, 3 Maddaloni, 2 Alagna, 24 Mastalli, 21 D'Alena, 34 Di Quinzio, 17 Visconti, 91 Ravasio, 11 Bianchimano. A disposizione: 22 Cucchietti, 4 Ferro, 8 Tumbarello, 9 Romero, 10 Semprini, 14 Quirini, 16 Franco, 19 Bruzzaniti, 18 D'Ancona 23 Benassai, 12 Galletti, 26 Merletti. Allenatore: Ivan Maraia




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 20 ottobre 2025, 20:26

Brunori a Corner Corto: "Ecco cosa vogliamo costruire"

Il patron rossonero ospite della puntata della trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Dove può arrivare questa società? Sono una persona molto scaramantica, ma vogliamo creare un progetto serio e rendere rispettabile la società, partendo dalle strutture, che la Lucchese non abbia un centro sportivo mi stupisce"


domenica, 19 ottobre 2025, 17:44

Mister Pirozzi: "Potevamo chiuderla prima, ma i ragazzi stanno crescendo"

Il tecnico rossonero: "Non avevamo approcciato bene, ma dopo abbiamo aggiustato le cose. Nel secondo tempo potevamo fare meglio e chiuderla prima con tranquillità. L'abbraccio con Riad? In settimana ci avevo parlato: ha qualità ma non ha ancora dimostrato nulla. Ora testa, cuore e gambe per San Giuliano"



domenica, 19 ottobre 2025, 17:24

Piazze: "Qui sto benissimo"

L'attaccante rossonero oggi protagonista: "Stiamo migliorando e tutti vogliamo fare gol. A me non interessa chi fa gol, importante è vincere: prima si lavora per la squadra, sono il primo che voglio fare gol per aiutare la squadra. Che campionato è? E' di alto livello non è facile"


domenica, 19 ottobre 2025, 14:35

Lucchese-Castelnuovo: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

I rossoneri a caccia di una vittoria casalinga contro i giallobù: due occasione per El Haoudi in avvio, poi Riad colpisce un palo e la sblocca Bartolotta. Nella ripresa, Barghini salva su Picchi poi raddoppia Riad