Porta Elisa News
martedì, 6 settembre 2022, 18:32
La Lucchese ha ripreso la preparazione in vista della prima gara casalinga contro l'Imolese. I ragazzi di Maraia si sono allenati tutti eccezion fatta per Pirola che è rimasto fermo in attesa degli esami clinici al ginocchio che verranno svolti nei prossimi giorni, forse già domani, e da lì si capirà meglio l'entità dell'infortunio. Partitella, possesso palla e corsa, è questo il menù voluto dal tecnico rossonero. Per domani è prevista una doppia seduta mentre per giovedì, la partitella è fissata per le ore 15 e sarà rigorosamente a porte chiuse perché il trainer non intende dare alcun vantaggio agli avversari.
Per quanto riguarda la formazione, chiaramente è presto per fare previsioni anche se non è da escludere qualche cambiamento rispetto a domenica, come ad esempio l'impiego di Bianchimano dall'inizio, magari insieme a Ravasio e l'utilizzo di Bruzzaniti sull'esterno. In difesa potrebbe esserci spazio per il giovane Quirini come centrale di destra, ma queste, per il momento sono solo supposizioni. Da ricordare che nell'Imolese giocano due ex rossoneri, e stiamo parlando di Nicolas Bensaja che rientrerà dalla squalifica, e Gianmarco De Feo.
giovedì, 20 novembre 2025, 17:01
Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.
giovedì, 20 novembre 2025, 11:21
Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"
mercoledì, 19 novembre 2025, 19:53
Non arrivano notizie confortanti dall'infermeria rossonera: il centrocampista, uscito dopo pochi minuti domenica scorsa, ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Ancora ko anche Pupeschi, mentre Venanzi è sulla via del recupero
mercoledì, 19 novembre 2025, 14:54
Dopo Massa, anche Montespertoli: per i "cattivissimi" tifosi della Lucchese arriva il secondo divieto consecutivo in trasferta dopo che nella partita di San Giuliano si era verificato un episodio dai contorni tutt'altro che chiari: stavolta è la Prefettura di Firenze a intervenire