Porta Elisa News
mercoledì, 21 settembre 2022, 08:52
di diego checchi
Nonostante il Rimini sia una neo promossa, la dirigenza biancorossa ha costruito una squadra con le potenzialità per centrare almeno i play off e i 7 punti in classifica sono in linea con i programmi della società. In fin dei conti, la prossima avversaria della Lucchese ha cambiato molto, soprattutto in attacco e si può permettere di schierare un trio molto forte per la categoria, stiamo parlando di Sereni, Vano e l'ex Santini (nella foto) che Bruno Russo portò a Lucca quando sulla panchina rossonera c'era Pagliuca alla prima esperienza in Serie C con la Lucchese.
Se andiamo a vedere lo score di questa squadra, si evince che ha ottenuto 2 vittorie, un pareggio ed una sconfitta con 6 gol fatti e 2 subiti. Il Rimini viene dalla vittoria interna per 3 a 0 contro l'Olbia dove il mattatore del match è stato proprio Santini, autore di una doppietta; per la cronaca l'altro gol è stato segnato da Vano. Questa squadra adotta il modulo 4-3-3 e ha nella sua rosa molti giocatori di esperienza e al di là degli attaccanti già citati, ci sono elementi come il portiere Zaccagno, i difensori Laverone e Regini, i centrocampisti Delcarro e Pasa, gli esterni offensivi Piscitella e Rosso che al momento non stanno giocando.
Insomma, per la Lucchese non sarà certamente una passeggiata anche perché il Rimini ha il morale alto e siamo convinti che baserà il suo gioco sulle ripartenze e sul contropiede, queste sono le caratteristiche migliori della squadra romagnola. Questa la probabile formazione. Rimini (4-3-3): 12 Zaccagno, 27 Laverone, 6 Panelli, 31 Pietrangeli, 13 Regini, 8 Delcarro, 5 Pasa, 7 Tonelli, 24 Sereni, 99 Vano, 29 Santini. A disposizione: 1 Galeotti, 20 Accursi, 17 Acquistapace, 83 De Rinaldis, 44 Eyango, 10 Gabbianelli, 3 Haveri, 9 Mencagli, 38 Rossetti, 19 Rosso, 4 Tanasi, 32 Tofanari, 22 Lazzarini. Allenatore: Gaburro.
venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02
La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.
giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21
L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni
mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28
Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre
sabato, 31 gennaio 2026, 17:20
Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"