Porta Elisa News
venerdì, 9 settembre 2022, 16:47
di diego checchi
La Lucchese si sta preparando alacremente alla sfida contro l'Imolese. Una sfida che avrà un grande sapore perchè i rossoneri torneranno al Porta Elisa dopo l'ultima partita dello scorso campionato contro la Pistoiese. L'augurio è che ci sia una bella cornice di pubblico e che la squadra riesca ad ottenere i primi tre punti della stagione dopo la sconfitta esterna contro la Reggiana. Mister Maraia sta lavorando molto affinché la squadra possa trovare l'amalgama giusta e chissà che non ci possano essere alcune novità rispetto alla gara di domenica scorsa. Il trainer dovrà anche tenere di conto anche che solo dopo tre giorni ci sarà un'altra gara interna, questa volta alle 21, contro la sua ex squadra, il Pontedera. e quindi dovrà dosare le forze dei suoi uomini. L'unico assente sarà Pirola che dovrà stare fermo per un bel po ' mentre sarà a disposizione Bianchimano, che ha scontato il turno di squalifica, che con ogni probabilità giocherà titolare insieme a Ravasio o a Semprini. Un posto in squadra anche per Bruzzaniti oppure no? Il ballottaggio potrebbe essere con Visconti. Per quanto riguarda gli ex rossoneri, c'è da sottolineare che Jonathan Bitep ripartirà dal Castelnuovo Garfagnana in Promozione e sarà uno dei punti di forza della squadra di Andrea Cipolli. Alla presentazione dell'ex giocatore rossonero era presente anche il presidente della Lucchese, Alessandro Vichi, che ha voluto così rinsaldare il rapporto di collaborazione che da quest'anno esiste tra le due società soprattutto per quanto riguarda il settore giovanile. Una nota a margine va fatta sulla Lucchese femminile che domenica prossima inizierà il campionato contro il Cuneo. Alle 15:30 le rossonere, di mister Tony Carruezzo e del diesse Manuel Lencioni, saranno impegnate sul campo numero 1 dell'acquedotto per la prima giornata di campionato.
venerdì, 26 giugno 2026, 15:54
L'ultima volta era stata nel 2020, quando la pandemia era in pieno corso e in panchina c'era Francesco Monaco: a distanza di sei anni la società rossonera ha deciso di tornare a svolgere il ritiro estivo a Castelnuovo Garfagnana
giovedì, 25 giugno 2026, 08:43
Una squadra in grado di lottare per il primato: è una promessa che in casa rossonera è riecheggiata sin dal giorno dopo la promozione in Serie D e che sta trovando pienamente conferma negli annunci dei primi acquisti effettuati: ecco tutti i nomi
mercoledì, 24 giugno 2026, 18:39
Si presenta il nuovo tecnico: "Il compito sarà trasferire questo orgoglio ai calciatori che avrò a disposizione saremo avanti anni luce nella nostra tabella di marcia: il senso di appartenenza importante. Ecco come giocheremo"
mercoledì, 24 giugno 2026, 18:16
Conferenza stampa di inizio stagione al Museo rossonero dove è stato presentato il nuovo allenatore Bernardini, tutto lo staff e una prima raffica di giocatori che sono stati contrattualizzati: Berardi, Lorusso, Sirbu, Biasol, Mele, Labriola, Kernezo. Il ritiro sarà a Castelnuovo Garfagnana