Porta Elisa News

Pirola stop: trauma contusivo distorsivo al ginocchio sinistro

mercoledì, 7 settembre 2022, 17:06

Peggio di come si potesse immaginare: l'infortunio di Davide Pirola, il rossonero che nel tentativo di evitare il terzo gol della Reggiana domenica scorsa si è fatto male urtando il palo della porta difesa da Coletta, si è rivelato piuttosto grave con l'interessamento del legamento crociato, così come comunicato dalla Lucchese.

"La Lucchese 1905 – si legge in una nota – comunica che a seguito degli accertamenti effettuati Davide Pirola ha riportato un trauma contusivo distorsivo del ginocchio sinistro con distrazione del legamento crociato anteriore ed edema della spungiosa ossea. I tempi di recupero del giocatore sono previsti tra i 45 e 60 giorni".




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 15 settembre 2026, 15:10

Rialzare la testa

A distanza di una manciata di giorni dal tracollo di Seravezza, i rossoneri sono chiamati a un pronto riscatto al Porta Elisa contro il Progresso (mercoledì ore 16) anche per non perdere distanze dalla testa della classifica.


martedì, 15 settembre 2026, 13:27

Mister Bernardini: "Mi attendo che la squadra domini la gara da un punto di vista mentale"

Il tecnico rossonero: "Il 5-0 fa malissimo soprattutto per il modo con cui è venuto. Fa male ma non ci può distogliere dal percorso e dall'obiettivo. Ognuno ha cercato di ripartire, io e i calciatori, dalle nostre certezze.



lunedì, 14 settembre 2026, 12:55

Gli avversari dei rossoneri: il Progresso

Il S.C.D. Progresso Calcio è una storica società di Castel Maggiore (in provincia di Bologna) costituita nel 1919, appena finita la Grande Guerra, grazie al concorso di un gruppo di militari inglesi che erano di stanza nei pressi della località emiliana ed erano in attesa di rientrare in patria.


domenica, 13 settembre 2026, 12:56

I rossoneri riprendono il lavoro

Dopo la batosta di Seravezza, la Lucchese tornerà subito al lavoro lunedì pomeriggio, ore 16,30 al Porta Elisa, per iniziare a preparare la partita di mercoledì contro gli emiliani del Progresso. Martedì, a porte chiuse, si terrà la rifinitura, in vista della partita di mercoledì (ore 16).