Porta Elisa News

Lucchese ai nastri di partenza con una rosa quasi completamente rinnovata

foto alcide

venerdì, 2 settembre 2022, 08:17

La Lucchese ha chiuso il mercato con gli ultimi due arrivi Bruzzaniti e Ravasio, mentre Panati ha risolto il contratto: ecco gli ultimi movimenti, arrivati proprio nelle ore finali dell'ultimo giorno di mercato. La Lucchese, quindi, può contare adesso su una rosa variegata e completa, vediamo reparto per reparto i giocatori attualmente a disposizione di Maraia. 

In totale si tratta di 28 giocatori, di cui 3 portieri, 7 difensori, 12 centrocampisti e 6 attaccanti. Una squadra quasi completamente rinnovata rispetto a quella dell'anno scorso, di cui sono rimasti solo i portieri Coletta e Cucchietti, i difensori Bachini e D'Ancona, i centrocampisti Quirini, Ricchi, Tumbarello e Visconti e degli attaccanti il solo Semprini.

Portieri: Jacopo Coletta, Tommaso Cucchietti, Riccardo Galletti.

Difensori: Matteo Bachini, Francesco Benassai, Edoardo D'Ancona, Rosario Damiano Maddaloni, Tommaso Merletti, Davide Pirola, Andrea Tiritiello.

Centrocampisti: Manuel Alagna, Giovanni Bruzzaniti, Antonio D'Alena, Davide Di Quinzio, Lorenzo Ferro, Domenico Franco, Alessandro Mastalli, Ettore Quirini, Niccolò Ricchi, Andrea Rizzo Pinna, Giorgio Tumbarello, Elia Visconti. 

Attaccanti: Andrea Bianchimano, Gioachino Catania, Mario Ravasio, Niccolò Romero, Mauro Semprini, Warid Amir.

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 17 gennaio 2026, 12:31

Lucchese, ecco i tre colpi di mercato

Presentati i tre nuovi arrivi: Fedato, Tosi e Zenuni destinati a rinforzare tutti i reparti con giocatori provenienti da categoria superiore. Il direttore Gianni: "Grazie al nostro patron, si sono create le condizioni per portare dei giocatori di categoria superiore che possono darci una grande mano".


sabato, 17 gennaio 2026, 12:21

Mister Pirozzi: "I nuovi arrivi? Melius abundare quam deficere"

Il tecnico: "Delle squadre che abbiamo incontrato all'andata è stata una di quelle che ha giocato meglio, poi hanno cambiato compreso l'allenatore. Hanno attaccanti importanti e dovremo affrontarli con la massima concentrazione. Da qui alla fine saranno tredici finali"



venerdì, 16 gennaio 2026, 18:33

Fedato, un nuovo ritorno in rossonero

L'attaccante, che in passato ha già vestito la maglia della Lucchese (l'ultima volta nella scorsa stagione in C) è ormai un nuovo giocatore: manca solo l'ufficializzazione. Ha rescisso oggi dal Treviso dove in 14 presenze aveva realizzato due gol


venerdì, 16 gennaio 2026, 11:38

Mercato, in arrivo Zunini

Secondo il portale Serie D News 24 la Lucchese ha chiuso l'acquisto di Federico Zenuni, trequartista italo-albanese classe 1997, che nella prima parte della stagione era alla Reggina in Serie D, da cui nelle scorse ore ha ufficializzato la rescissione