Porta Elisa News

Lucchese ai nastri di partenza con una rosa quasi completamente rinnovata

foto alcide

venerdì, 2 settembre 2022, 08:17

La Lucchese ha chiuso il mercato con gli ultimi due arrivi Bruzzaniti e Ravasio, mentre Panati ha risolto il contratto: ecco gli ultimi movimenti, arrivati proprio nelle ore finali dell'ultimo giorno di mercato. La Lucchese, quindi, può contare adesso su una rosa variegata e completa, vediamo reparto per reparto i giocatori attualmente a disposizione di Maraia. 

In totale si tratta di 28 giocatori, di cui 3 portieri, 7 difensori, 12 centrocampisti e 6 attaccanti. Una squadra quasi completamente rinnovata rispetto a quella dell'anno scorso, di cui sono rimasti solo i portieri Coletta e Cucchietti, i difensori Bachini e D'Ancona, i centrocampisti Quirini, Ricchi, Tumbarello e Visconti e degli attaccanti il solo Semprini.

Portieri: Jacopo Coletta, Tommaso Cucchietti, Riccardo Galletti.

Difensori: Matteo Bachini, Francesco Benassai, Edoardo D'Ancona, Rosario Damiano Maddaloni, Tommaso Merletti, Davide Pirola, Andrea Tiritiello.

Centrocampisti: Manuel Alagna, Giovanni Bruzzaniti, Antonio D'Alena, Davide Di Quinzio, Lorenzo Ferro, Domenico Franco, Alessandro Mastalli, Ettore Quirini, Niccolò Ricchi, Andrea Rizzo Pinna, Giorgio Tumbarello, Elia Visconti. 

Attaccanti: Andrea Bianchimano, Gioachino Catania, Mario Ravasio, Niccolò Romero, Mauro Semprini, Warid Amir.

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 26 giugno 2026, 15:54

La Lucchese torna a Castelnuovo

L'ultima volta era stata nel 2020, quando la pandemia era in pieno corso e in panchina c'era Francesco Monaco: a distanza di sei anni la società rossonera ha deciso di tornare a svolgere il ritiro estivo a Castelnuovo Garfagnana


giovedì, 25 giugno 2026, 08:43

Lucchese, prende forma una squadra da vertice

Una squadra in grado di lottare per il primato: è una promessa che in casa rossonera è riecheggiata sin dal giorno dopo la promozione in Serie D e che sta trovando pienamente conferma negli annunci dei primi acquisti effettuati: ecco tutti i nomi



mercoledì, 24 giugno 2026, 18:39

Mister Bernardini: "Faremo tutto quello che è possibile per rendere Lucca orgogliosa"

Si presenta il nuovo tecnico: "Il compito sarà trasferire questo orgoglio ai calciatori che avrò a disposizione saremo avanti anni luce nella nostra tabella di marcia: il senso di appartenenza importante. Ecco come giocheremo"


mercoledì, 24 giugno 2026, 18:16

Salpa la nuova Lucchese, Brunori: "Iniziamo a divertirci"

Conferenza stampa di inizio stagione al Museo rossonero dove è stato presentato il nuovo allenatore Bernardini, tutto lo staff e una prima raffica di giocatori che sono stati contrattualizzati: Berardi, Lorusso, Sirbu, Biasol, Mele, Labriola, Kernezo. Il ritiro sarà a Castelnuovo Garfagnana