Porta Elisa News
martedì, 20 settembre 2022, 18:48
La Lucchese ha ripreso la preparazione in vista della gara con il Rimini e gli unici a non allenarsi sono stati ovviamente Coletta, Pirola e Franco. Per quanto riguarda quest'ultimo, c'è da sottolineare che il giocatore ha solo un risentimento muscolare e non dovrebbe essere niente di grave anche se rimane da capire se recupererà già per la gara di sabato prossimo.
In mezzo al campo, però, se non ce la dovesse fare le alternative non mancano e Maraia ha solo l'imbarazzo della scelta. Quello che abbiamo notato nel primo allenamento della settimana è la grande intensità messa in campo dai ragazzi e la voglia di cancellare dalla mente la sconfitta contro il Fiorenzuola, perché come abbiamo già scritto ieri l'importante è resettare subito e cercare di migliorare dove serve. A nostro avviso, la Lucchese dovrà essere più cinica e concreta sotto porta e dovrà sfruttare al meglio le occasioni che le capiteranno. Per domani è prevista una doppia seduta, sempre a Saltocchio.
venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02
La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.
giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21
L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni
mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28
Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre
sabato, 31 gennaio 2026, 17:20
Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"