Porta Elisa News
mercoledì, 21 settembre 2022, 18:25
Sono veramente pochi i precedenti recenti tra Lucchese e Rimini, quello più recente risale alla stagione 2016-17 quando sulla panchina era tornato Galderisi in seguito all'esonero di Baldini. La gara terminò 2 a 0 a favore dei rossoneri e le reti furono segnate da Jacopo Fanucchi e Demiro Pozzebon. L'altro match che ci ricordiamo è quello della stagione 2003-04 con Maurizio Viscidi alla guida dei rossoneri e al Porta Elisa finì in parità per 1 a 1.Non ci sono altri precedenti negli anni 2000 anche perché il Rimini è stato per molto tempo in Serie B e le strade delle due squadre non si sono più incrociate.
Tornando al presente, bisogna dire che la squadra rossonera oggi ha svolto una doppia seduta di allenamento e mister Maraia ha fatto un lavoro atletico e per reparto al mattino mentre nel pomeriggio ci sono state delle partitelle a pressione. Al momento è ancora presto per capire che formazione potrebbe schierare il mister anche se possiamo segnalare che Ravasio è in grande forma e potrebbe essere candidato ad posto da titolare per la prima volta insieme a uno fra Romero e Bianchimano o Semprini. Da capire anche se sarà schierata la difesa a 4 o a 3.
domenica, 16 agosto 2026, 19:29
La Lucchese ha deciso di usufruire della possibilità che la Lega Dilettanti riserva alle squadre di Serie D, ovvero di poter personalizzare le maglie con i nomi dei calciatori, cosa che è obbligatoria nei campionati professionistici. Ecco i numeri scelti
venerdì, 14 agosto 2026, 11:35
Dopo le ultime amichevoli, i rossoneri staccheranno ora per qualche giorno con la ripresa che è fissata per lunedì 17 agosto. A quel punto, sarà già tempo di pensare alla prima gara ufficiale di Grassina, in Coppa Italia, prevista per domenica 23 alle ore 20,30
mercoledì, 12 agosto 2026, 19:43
Il vice sindaco e assessore allo sport Fabio Barsanti assieme alla dirigente Antonella Giannini e alla responsabile del settore edilizia sportiva Arianna De Cicco ha fatto il punto sulla situazione e sugli interventi dell'amministrazione comunale sugli impianti sportivi di calcio del territorio
martedì, 11 agosto 2026, 22:40
A fine del doppio confronto con Taranto e Acquaviva a parlare sono stati gli autori dei gol: “Bel banco di prova, soprattutto con il Taranto grande partita, abbiamo messo carattere". Ferrante: “Ora pensiamo alla Coppa Italia dove fare bene e vogliamo vincere ed andare avanti”