Porta Elisa News
sabato, 17 settembre 2022, 15:37
di diego checchi
A Fiorenzuola per ottenere l'intera posta in palio e per proseguire sulla falsa riga della prestazione offerta mercoledì sera contro il Pontedera. Ivan Maraia, tecnico rossonero, ha le idee chiare: chiunque giocherà potrà dare tranquillamente il suo contributo e per questo effettuerà dei cambi in modo da sfruttare l'intera rosa nell'arco delle tre partite.
È difficile capire però con quale modulo scenderà in campo la Lucchese e diverse sono le soluzioni, 3-5-2, 4-3-3 o 4-2-4 ma su questo il trainer non si è sbilanciato. Poi, c'è da sottolineare un altro aspetto, alcuni giocatori possono essere impiegati senza problemi in diversi sistemi di gioco. In porta giocherà Cucchietti, visto che Coletta dovrà rimanere fuori per qualche tempo, per lui sarà la prima in campionato e tutto l'ambiente rossonero ha piena fiducia in lui.
In difesa potrebbe rivedersi Bachini insieme a Tiritiello e Merletti; sugli esterni Alagna e Visconti mentre in mezzo al campo Tumbarello, Franco e Di Quinzio. In attacco Romero e Ravasio o Semprini, non crediamo che questa voglia giocheranno Romero e Bianchimano insieme, visto che il tipo di partita sarà completamente diverso rispetto a mercoledì. Vedremo per quale soluzioni opterà il mister ex Pontedera.
Questa la probabile formazione. Lucchese (3-5-2): 22 Cucchietti, 26 Merletti, 5 Bachini, 6 Tiritiello, 2 Alagna, 8 Tumbarello, 16 Franco, 35 Di Quinzio 19 Visconti, 91 Ravasio, 9 Romero. A disposizione: 12 Galletti, 3 Maddaloni, 4 Ferro, 7 Rizzo Pinna, 10 Semprini, 11 Bianchimano, 14 Quirini, 17 Bruzzaniti, 18 D'Ancona, 20 Catania, 21 D'Alena, 23 Benassai, 24 Mastalli. Allenatore: Maraia.
lunedì, 1 dicembre 2025, 13:46
I biglietti per Lucchese–Sestese, semifinale regionale di Coppa Italia Eccellenza, sono in vendita da oggi lunedì 1 dicembre. La gara si terrà mercoledì 3 dicembre alle ore 20,30 al Porta Elisa e saranno aperti tutti i settori dello stadio. Dove acquistarli
domenica, 30 novembre 2025, 16:54
Il difensore di nuovo in gol: "E' la prima volta che mi capita di segnare con questa frequenza. Continuiamo così e i risultati arriveranno. Ora sotto con la Coppa Italia: ci aspetta una gara tosta"
domenica, 30 novembre 2025, 16:53
L'esterno è letteralmente imprendibile: segna, suggerisce, crea. Piazze instancabile come sempre, ma stavolta anche in gol, Lorenzini, nuova sontuosa prestazione sulla fascia ma tutta la squadra gira a mille: le pagelle di Gazzetta
domenica, 30 novembre 2025, 16:53
Il tecnico rossonero: "Contro l'ultima in classifica è sempre una gara strana e non è mai semplice: non avevano niente da perdere. Ringrazio di cuore il presidente e il direttore per avermi messo a disposizione Camilli e Colferai, due valori aggiunti arrivando dalla Serie D"