Porta Elisa News
lunedì, 29 agosto 2022, 12:15
di diego checchi
Dopo Tiritiello, Maddaloni e Di Quinzio, la Lucchese potrebbe annunciare a breve altri due colpi: si tratta dell’esterno Giovanni Bruzzaniti di proprietà del Crotone, un quinto di sinistra nato nel 2000, molto offensivo che fa della corsa e del cross le sue armi migliori. La carriera di Bruzzaniti è iniziata nelle giovanili del Novara per poi passare al Gozzano dove è esploso e ha attratto l’attenzione del Crotone che lo ha preso per poi girarlo alla Pro Vercelli per due anni. Il tecnico che ha creduto di più in lui è stato Francesco Modesto che insieme ad Alex Casella, direttore del Gozzano prima e della Pro Vercelli poi, lo hanno lanciato nel grande calcio.
L’altro elemento che potrebbe arrivare in casa rossonera è Mario Ravasio, ex Albinoleffe classe 1998: è la classica seconda punta bravo a girare attorno alla prima e a fare l’uno due. Ravasio ha una carriera intera con l’Albinoleffe ma adesso è svincolato. In tutto Ravasio ha segnato 8 reti in 108 presenze in Serie C, mentre Bruzzaniti 59 presenze con 4 reti.
In uscita è molto probabile che Mauro Semprini lasci la Lucchese. Su di lui ci sono squadre del sud come Avellino e Foggia, mentre Cosimo Nannini è passato ufficialmente all’Arzignano con un contratto di un anno con opzione per il secondo.
giovedì, 27 agosto 2026, 20:09
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto per quanto è stato fatto, venivamo da un allenamento doppio di ieri e non è mai facile rimanere concentrati. Oggi ci serviva fare una partita in campo intero e dare minutaggio a chi ne ha meno. L'uscita di Lorusso? Concordata, nessun problema"
giovedì, 27 agosto 2026, 17:53
Rossoneri impegnati a Saltocchio contro la Massese in un allenamento congiunto: dopo un primo tempo in cui vanno in gol Labriola e Boiano nella ripresa la Lucchese dilaga con Gioè, Amadio, Lombardi e Sirbu
mercoledì, 26 agosto 2026, 08:42
Ripresi gli allenamenti dei rossoneri (oggi doppio lavoro). Per giovedì, ufficializzato, era da qualche giorno che circolava la voce, un allenamento congiunto con la Massese in vista della gara di Coppa. Fischio d'inizio a Saltocchio alle ore 18
martedì, 25 agosto 2026, 14:58
L'esordio stagionale dei rossoneri al Porta Elisa, ovvero la gara di Coppa Italia contro il Ghiviborgo prevista per domenica 30 agosto, avrà inizio alle ore 17. E' la stessa società rossonera ad ufficializzarlo con un post sul proprio profilo Facebook dove riepiloga gli appuntamenti settimanali.