Porta Elisa News
sabato, 6 agosto 2022, 22:35
di diego checchi
Nell'allenamento congiunto con il Real Forte-Querceta, squadra di Serie D allenata da mister Venturi, la Lucchese ha giocato una buona gara vincendo per 1 a 0. Mister Maraia ha schierato il modulo 3-5-2 con Cucchietti tra i pali, Papini, Bachini e Nannini in difesa, Alagna e Visconti sugli esterni, Bensaja play maker davanti alla difesa con Tumbarello e Rizzo Pinna ai suoi lati, in avanti la coppia inedita Semprini-Warid. Romero, Ferro e Benassai non hanno partecipato alla sgambata a scopo precauzionale.
La manovra della Lucchese è stata più fluida del solito e il trainer ha cercato l'uscita dal basso e i cross dagli esterni, dove Alagna e Visconti sono parsi in buona forma. Il gol dei rossoneri ha portato la firma di Semprini al 30' della prima frazione, quando l'attaccante romano ha messo dentro di testa in seguito alla sponda di Alagna sul cross di Visconti.
Nella ripresa sono entrati tutti gli altri uomini a disposizione e la Lucchese. La prossima amichevole, che sarà ufficiale, si terrà giovedì prossimo alle 17,30 a Tirrenia contro la Pro Livorno, squadra di Eccellenza.
martedì, 6 gennaio 2026, 17:33
Il tecnico rossonero: "E' una gara importante, ma non decisiva: è uno scontro diretto che dovremo affrontare alzando un po' l'asticella. Nelle ultime partite abbiamo perso qualcosa dello spirito che contraddistingue questa squadra. Picchi? Vedremo all'ultimo secondo se sarà della partita, ma deve stare bene"
martedì, 6 gennaio 2026, 14:57
Seconda sfida in tre giorni per la Lucchese che domani pomeriggio al Porta Elisa ospita la Zenith Prato: sarà il primo di tre scontri diretti con le altre formazioni che occupano la parte alta della classifica: la probabile formazione
lunedì, 5 gennaio 2026, 16:43
Gli amaranto si trovano al primo posto, a pari merito con la Pantera, a quota 33 punti. In 18 gare, gli uomini di Settesoldi hanno collezionato dieci vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. Ma nella prima parte di stagione, la Zenith ha steccato negli scontri diretti contro le prime della...
lunedì, 5 gennaio 2026, 14:09
La Lucchese comunica che da lunedì 5 gennaio è attiva la prevendita per Lucchese–Zenith Prato, gara valida per la 19ª giornata del campionato in programma mercoledì alle 14,30. Ecco i prezzi e dove acquistarli