Porta Elisa News
mercoledì, 27 luglio 2022, 20:29
di diego checchi
Una buona sgambata per la Lucchese di mister Maraia contro una rappresentativa della Garfagnana che al di là del risultato (5-0 per i rossoneri), che conta solo per il morale, ha fatto vedere alcune buone cose. La Lucchese si è schierata con il 3-5-2 con Coletta in porta, Merletti, Bachini e Benassai in difesa, Alagna, Visconti, Ferro, Tumbarello e Nanni sulla linea mediana, mentre in attacco si sono visti Catania e Warid. Proprio sulla linea mediana ci vogliamo concentrare, perchè il trainer ha schierato Visconti in posizione di mezz'ala destra mentre il giovane Ferro nel ruolo di play davanti alla difesa. Chiaramente i movimenti devono ancora essere perfezionati e la rosa deve essere ancora completata, ma per la prima partitella non si poteva chiedere di più. Il primo gol è stato segnato da Warid all'11' mentre sulla fine della prima frazione ha raddoppiato Catania.
Nella ripresa, Tumbarello ha aperto le marcature al 17' seguito da Ricchi al 22' e da Quirini che ha realizzato una doppietta, al 25' e al 28' giocando da esterno destro di centrocampo. Un'altra novità è stata l'impiego di Panati, nella ripresa, come mezz'ala destra. Da sottolineare che nel ritiro di Corfino è arrivato anche Mauro Semprini che ha superato l'influenza e ha lavorato a parte con Bensaja, che non ha preso parte all'amichevole a scopo precauzionale. Anche nel secondo tempo la squadra ha giocato con il 3-5-2 e l'ultima curiosità è che la partitella è stata arbitrata da Massimo Santerini. Il prossimo test si giocherà sabato prossimo a Pietrasanta con inizio alle ore 18.
martedì, 13 ottobre 2026, 07:24
L'impianto dove gioca le partite casalinghe il Sasso Marconi è intitolato alla memoria di Giacomo Carbonchi, un giovane prematuramente scomparso nel 2001 che faceva parte della società di atletica leggera del luogo. E' un centro polisportivo che ospita più strutture per diverse discipline
lunedì, 12 ottobre 2026, 12:26
Dopo il giorno di riposo, i rossoneri saranno al lavoro da martedì pomeriggio, quando scatterà la preparazione in vista della trasferta di Sasso Marconi: l'allenamento è previsto per le ore 15 a Saltocchio, mercoledì, invece, seduta alle ore 11, sempre a Saltocchio. Ecco gli orari di tutti gli allenamenti
domenica, 11 ottobre 2026, 18:33
Il giovane esterno autore di una grande prova, ma bene anche Santeramo, Dionisi e Sirbu, così come Labriola e Lombardo che subentrano nella ripresa. Lorusso in ombra, giornata no per Biasiol. Le pagelle di Gazzetta
domenica, 11 ottobre 2026, 18:00
Il centrocampista autore del bellissimo gol del pari: "Fino a questo momento non avevo fatto grandissime prestazioni, ho lavorato tutti i giorni senza abbattermi, serve equilibrio, fortunatamente oggi è arrivata la prima gioia in una partita che meritavamo di portare a casa"