Porta Elisa News
mercoledì, 27 luglio 2022, 20:29
di diego checchi
Una buona sgambata per la Lucchese di mister Maraia contro una rappresentativa della Garfagnana che al di là del risultato (5-0 per i rossoneri), che conta solo per il morale, ha fatto vedere alcune buone cose. La Lucchese si è schierata con il 3-5-2 con Coletta in porta, Merletti, Bachini e Benassai in difesa, Alagna, Visconti, Ferro, Tumbarello e Nanni sulla linea mediana, mentre in attacco si sono visti Catania e Warid. Proprio sulla linea mediana ci vogliamo concentrare, perchè il trainer ha schierato Visconti in posizione di mezz'ala destra mentre il giovane Ferro nel ruolo di play davanti alla difesa. Chiaramente i movimenti devono ancora essere perfezionati e la rosa deve essere ancora completata, ma per la prima partitella non si poteva chiedere di più. Il primo gol è stato segnato da Warid all'11' mentre sulla fine della prima frazione ha raddoppiato Catania.
Nella ripresa, Tumbarello ha aperto le marcature al 17' seguito da Ricchi al 22' e da Quirini che ha realizzato una doppietta, al 25' e al 28' giocando da esterno destro di centrocampo. Un'altra novità è stata l'impiego di Panati, nella ripresa, come mezz'ala destra. Da sottolineare che nel ritiro di Corfino è arrivato anche Mauro Semprini che ha superato l'influenza e ha lavorato a parte con Bensaja, che non ha preso parte all'amichevole a scopo precauzionale. Anche nel secondo tempo la squadra ha giocato con il 3-5-2 e l'ultima curiosità è che la partitella è stata arbitrata da Massimo Santerini. Il prossimo test si giocherà sabato prossimo a Pietrasanta con inizio alle ore 18.
giovedì, 8 ottobre 2026, 17:36
La difesa si rinforza: in rossonero arriva Cesare Pogliano, classe 1998, con una lunga esperienza in C e in D. Pogliano, che è un centrale difensivo, ha indossato le maglie di Pro Patria (da cui ha rescisso), Lumezzane (con cui ha vinto un campionato di Serie D), Reggina, Novara e Cesena.
mercoledì, 7 ottobre 2026, 21:25
L'esterno autore di due gol su rigore: "Vincere qui non è semplice, all'inizio dovevamo ambientarci poi poco alla volta abbiamo preso le misure: siamo felici, è andata bene. Ora pensiamo a domenica, con la Ternana sarà una partita difficile"
mercoledì, 7 ottobre 2026, 20:42
Il tecnico rossonero: "Ci interessava soprattutto dal punto di vista dell'atteggiamento su un campo che ci aveva visti protagonisti in negativo. Credo che averla vinta ai rigori ci stia pure stretto per quello che si è visto, dato che il loro portiere è stato il migliore in campo"
mercoledì, 7 ottobre 2026, 17:51
Rossoneri impegnati in Coppa Italia a Seravezza: dopo che i 90' minuti erano terminati 1-1, la Lucchese vince ai calci di rigore per 6-4. Ora nei sedicesimi ci sarà il Sestri Levante