Porta Elisa News

Prima sgambata stagionale per i rossoneri

mercoledì, 27 luglio 2022, 20:29

di diego checchi

Una buona sgambata per la Lucchese di mister Maraia contro una rappresentativa della Garfagnana che al di là del risultato (5-0 per i rossoneri), che conta solo per il morale, ha fatto vedere alcune buone cose. La Lucchese si è schierata con il 3-5-2 con Coletta in porta, Merletti, Bachini e Benassai in difesa, Alagna, Visconti, Ferro, Tumbarello e Nanni sulla linea mediana, mentre in attacco si sono visti Catania e Warid. Proprio sulla linea mediana ci vogliamo concentrare, perchè il trainer ha schierato Visconti in posizione di mezz'ala destra mentre il giovane Ferro nel ruolo di play davanti alla difesa. Chiaramente i movimenti devono ancora essere perfezionati e la rosa deve essere ancora completata, ma per la prima partitella non si poteva chiedere di più. Il primo gol è stato segnato da Warid all'11' mentre sulla fine della prima frazione ha raddoppiato Catania.

Nella ripresa, Tumbarello ha aperto le marcature al 17' seguito da Ricchi al 22' e da Quirini che ha realizzato una doppietta, al 25' e al 28' giocando da esterno destro di centrocampo. Un'altra novità è stata l'impiego di Panati, nella ripresa, come mezz'ala destra. Da sottolineare che nel ritiro di Corfino è arrivato anche Mauro Semprini che ha superato l'influenza e ha lavorato a parte con Bensaja, che non ha preso parte all'amichevole a scopo precauzionale.  Anche nel secondo tempo la squadra ha giocato con il 3-5-2 e l'ultima curiosità è che la partitella è stata arbitrata da Massimo Santerini. Il prossimo test si giocherà sabato prossimo a Pietrasanta con inizio alle ore 18.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 26 luglio 2026, 12:32

Porta Elisa, Barsanti: "Si deve lavorare insieme"

Il vice sindaco a La Nazione: “Attendiamo il progetto: l'obiettivo è legare al progetto stadio anche il centro sportivo, perché giusto che il presidente investa in città. Siamo allineati, l'obiettivo è comune: portare la Lucchese in alto ma dotare anche la città di impianti che siano finalmente adeguati"


sabato, 25 luglio 2026, 19:18

Mister Bernardini: "Ho visto l'atteggiamento giusto"

Il tecnico rossonero: " Considerando che siamo insieme da pochi giorni, i ragazzi hanno risposto benissimo, poi chiaro le gambe ora non possono girare come dovrebbero. Stanno assimilando i concetti e l'idea di gioco sta facendo breccia: c'è qualità e abbiamo margini di crescita"



sabato, 25 luglio 2026, 16:53

Lucchese-Rappresentativa Garfagnana: 7-0

Rossoneri impegnati nel primo appuntamento stagionale contro una Rappresentativa Garfagnana al Nardini di Castelnuovo: vittoria larga con tanti gol degli attaccanti che vanno a segno


venerdì, 24 luglio 2026, 15:27

Porta Elisa, la replica di Pardini: "E' una priorità dotarsi di un nuovo stadio, faremo ogni sforzo"

Il sindaco a Gazzetta Lucchese: “Siamo di fronte ad una occasione per la città: abbiamo un imprenditore non di Lucca che ha investito e sta investendo sulla squadra e vuole investire anche sulle strutture e sulla città, è una occasione che spero tutta Lucca voglia cogliere, faremo la nostra parte"