Porta Elisa News

Corfino giorno 6: i rossoneri riprendono la preparazione

lunedì, 25 luglio 2022, 19:02

di diego checchi

La squadra rossonera ha ripreso la preparazione con un allenamento pomeridiano dopo la mattinata libera e mister Maraia sta iniziando a lavorare sui principi tattici, spiegando ai suoi ragazzi ciò che vuole ovvero palla in profondità, cross dagli esterni e tiro in porta. C'è da sottolineare che piano piano sta nascendo la sua Lucchese, una squadra basata su concetti semplici e sulle giuste distanze. È chiaro che la rosa andrà completata sia a centrocampo che in attacco ma il diesse Deoma sta lavorando a fari spenti ed è difficile carpire il nome dell'attaccante o degli attaccanti che sta seguendo.

Il diesse rossonero sta lavorando sotto traccia e aspetta le occasioni per mettere a segno i colpi giusti. In precedenza, abbiamo scritto di Rajcevic ma la sensazione è che tale voce resterà tale. Intanto è venuto fuori il nome del trequartista Giacobbe lo scorso anno in forza al Legnago. Dopo l'allenamento congiunto di mercoledì prossimo contro una rappresentativa della Garfagnana, la prima amichevole vera e propria è fissata per sabato prossimo a Pietrasanta contro il Seravezza squadra di Serie D allenata da mister Vangioni con orario le 18.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 13 aprile 2026, 18:37

Il 29 aprile la sfida con la Rondinella per la Supercoppa

Il campionato dei rossoneri non si chiuderà il 26 aprile con l'ultima di campionato, ma avrà una appendice: è stata ufficializzata la Supercoppa di Eccellenza grazie all’Almanacco del Calcio Toscano che ha proposto ai vertici del calcio regionale la gara tra le due vincenti dei gironi toscani.


lunedì, 13 aprile 2026, 15:03

Promozione Lucchese, i complimenti del mondo dello sport

La promozione in Serie D dei rossoneri viene salutata da tanti complimenti che arrivano dalle società del territorio e non solo. Tra i primi, il BCL, la società lucchese di basket maschile, ma le congratulazioni arrivano anche dalla Virtus Lucca e da tante società calcistiche. Bellissimo il commento del Montespertoli



domenica, 12 aprile 2026, 19:23

Il sindaco: "Bravi, sulle infrastrutture il Comune farà la sua parte"

Pardini: "Complimenti alla società, al mister, alla squadra, a tutti i collaboratori e ai tifosi rossoneri che hanno tenuto sempre vivo l’amore per questa maglia. Che possa essere l’inizio di un percorso sempre più ambizioso. Avanti con i progetti per i lavori di rinnovamento delle infrastrutture sportive"


domenica, 12 aprile 2026, 18:26

Lorenzini mette il sigillo sulla promozione

L'esterno si procura il rigore e segna il raddoppio, ma che giocate da Fedato, Piazze lotta come al solito come un leone, ma sono tutti i rossoneri a metterci l'anima per percorrere gli ultimi metri che separavano la Lucchese dalla promozione: le pagelle di Gazzetta