Porta Elisa News

Società, trattative ferme sino (almeno) all'iscrizione

venerdì, 17 giugno 2022, 17:03

Tutto fermo, almeno sul fronte della vendita del pacchetto di maggioranza della Lucchese almeno all'avvenuta iscrizione al prossimo campionato di Serie C. Dopo le numerose voci delle scorse settimane e nonostante la presenza di almeno un paio di cordate che si dichiarano interessate, gli assetti societari sono destinati a rimanere tali e quali almeno sino al 23 giugno prossimo, ovvero il giorno dopo il termine ultimo fissato dalla Lega Pro per la presentazione della parte più corposa della documentazione, ovvero la presentazione della fideiussione a prima richiesta dell’importo di 350.000 euro, rilasciata da banche che figurino nell’Albo delle Banche tenuto dalla Banca d’Italia; b) società assicurative c) società iscritte all’Albo Unico che abbiano un capitale sociale non inferiore a euro 100.000.000,00.

Proprio sulla fideiussione si sono registrati alcuni degli intoppi per l'eventuale passaggio di mano, visto che la cordata calabro-australiana che sembrava vicina a chiudere (e che nei giorni scorsi è tornata, con modalità per certi aspetti sconcertanti, alla carica per la cessione del marchio da parte di Lucca United, ricevendo un nuovo e deciso no) non sarebbe stata in grado di assicurare nei tempi previsti la garanzia fondamentale per ottenere l'iscrizione, nonostante da settimane avesse avviato le trattative. Così, toccherà all'attuale compagine societaria rimediare la garanzia e poi, eventualmente, tornare a mettersi al tavolo con questi soggetti oppure con l'altra cordata (tutta italiana) che si è fatta avanti. 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 20 novembre 2025, 17:01

Trasferte vietate: Comune, CONI e Lucchese presentano un'istanza a livello nazionale

Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.


giovedì, 20 novembre 2025, 11:21

Monta la protesta contro la Figc: striscione a Coverciano

Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"



mercoledì, 19 novembre 2025, 19:53

Picchi, c'è la lesione alla coscia destra

Non arrivano notizie confortanti dall'infermeria rossonera: il centrocampista, uscito dopo pochi minuti domenica scorsa, ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Ancora ko anche Pupeschi, mentre Venanzi è sulla via del recupero


mercoledì, 19 novembre 2025, 14:54

Ingiustizia è fatta: vietata nuovamente la trasferta ai tifosi rossoneri

Dopo Massa, anche Montespertoli: per i "cattivissimi" tifosi della Lucchese arriva il secondo divieto consecutivo in trasferta dopo che nella partita di San Giuliano si era verificato un episodio dai contorni tutt'altro che chiari: stavolta è la Prefettura di Firenze a intervenire