Porta Elisa News

Lucchese, il mercato è in piena evoluzione

lunedì, 20 giugno 2022, 20:29

di diego checchi

Il mercato della Lucchese è in piena evoluzione, il Ds Deoma è pronto a chiudere molte trattative e a mettere a disposizione di Pagliuca una rosa competitiva. E' chiaro che fino al primo luglio non verranno ufficializzati degli acquisti, ma già in settimana potremo capire finalmente quale sarà il futuro di Belloni; il giocatore secondo Deoma e Pagliuca dovrà essere uno dei punti di forza della nuova Lucchese ma tutto dipenderà dalle pretese economiche che avrà il giocatore. La Lucchese gli proporrà un contratto triennale a cifre molto importanti e solo dopo si capirà se le strade della società e del giocatore coincideranno o meno.

La società cercherà poi di prendere tanti prestiti di elementi di squadre di serie A e B magari che hanno giocato in primavera oppure che vengono da un'altra annata in prestito; insomma tutte situazioni delle quali abbiamo già parlato tipo quella con il Pisa per Masetti, Piccinini e Quaini ma anche quella con il Milan per Tonin, Frigerio e Bellodi, Da registrare che sul difensore c'è anche un interessamento del Mantova, del Fiorenzuola dell'Olbia ma al Milan potrebbe fare gola anche il giovane Ettore Quirini, classe 2003 lucchese purosangue  che ha debuttato nella scorsa stagione nella Lucchese da titolare contro la Pistoiese e i dirigenti del Milan ne hanno apprezzato le qualità: Quirini potrebbe essere inserito nella squadra Primavera, è un discorso ancora tutto da approfondire. 

Sono arrivate proposte anche per Tumbarello dal girone del sud: Fidelis Andria e Taranto sembrano aver chiesto informazioni su di lui; qualche squadra si è avvicinata anche al secondo portiere Cucchietti e al centrocampista Bensaja su di lui ci sono Viterbese e Ancona.Per l'attacco Deoma ha messo gli occhi su Adorante il cui cartellino è di proprietà del Parma, ma non è escluso un interessamento anche per Simone Simeri attualmente al Bari. Il possibile arrivo di Adorante comunque non escluderebbe un altro attaccante di esperienza, magari da prendere in un secondo momento quando le cifre si saranno un po' abbassate. Intanto, per quanto riguarda la fideiussione non c'è nessun problema e a breve verrà depositata in Lega;  la macchina della Lucchese sta procedendo in maniera spedita.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 11 agosto 2026, 22:40

Gioè: "Siamo tutti carichi, non vediamo l'ora inizi la stagione"

A fine del doppio confronto con Taranto e Acquaviva a parlare sono stati gli autori dei gol: “Bel banco di prova, soprattutto con il Taranto grande partita, abbiamo messo carattere". Ferrante: “Ora pensiamo alla Coppa Italia dove fare bene e vogliamo vincere ed andare avanti”


martedì, 11 agosto 2026, 22:29

Mister Bernardini: "Calendario complicato"

Il tecnico a fine delle gare con Taranto e Acquaviva: "Buona prova contro il Taranto, complimenti all'Acquaviva. Il calendario? All'inizio incontriamo squadre solide, sarà probante l'atteggiamento, non dovremo forzare, ho visto il Montevarchi, è una squadra solida ha subìto pochi gol lo scorso anno"



martedì, 11 agosto 2026, 19:09

Lucchese, con il Taranto arriva una nuova vittoria

Due tempi da 30' l'uno per prendere ulteriore familiarità con i dettami tecnici di mister Bernardini: sul campo di Acquaviva ancora una volta arriva una vittoria, per 2-0, contro i pugliesi grazie a una doppietta di Ferrante autore di un gol per tempo. Vittoria anche nei 45' giocati con l'Acquaviva


martedì, 11 agosto 2026, 17:55

Coppa Italia, contro il Grassina sarà in notturna

Il turno preliminare di Coppa Italia in programma domenica 23 agosto a Grassina sarà in notturna: si giocherà alle 20,30. Lo spostamento di orario è stato deciso dalle due società dopo che il fischio di inizio era stato fissato dalla Lega alle ore 16