Porta Elisa News

Dietro la cordata australiana c'è il gruppo Scali

mercoledì, 29 giugno 2022, 10:53

Ha finalmente un nome e un volto la cordata australiana che da settimane sta cercando di rilevare la Lucchese: si tratta del gruppo Scali, una società quotata in Australia che vende al dettaglio e importa mobili come soggiorni, tavoli da pranzo, tavolini da caffè, sedie e unità di intrattenimento. Nick Scali Furniture è stata fondata nel 1962 da Nick D. Scali, che è originario della Calabria. (In data 30 giugno, Nick Scali ha precisato con una sua nota che la trattativa è invece condotta in prima persona e non attraverso la società da lui fondata ndr).

"L'azienda – come si legge sui motori di ricerca – è specializzata in soggiorni in pelle e tessuto, nonché mobili per sala da pranzo e camera da letto. Nick Scali importa più di 5.000 container di mobili all'anno in tutto il mondo, con showroom e centri di distribuzione in tutta l'Australia. I marchi principali di Nick Scali Ltd includono Nick Scali Furniture, Nick Scali Online e Sofas2Go. Nel 2018, il figlio del fondatore, Anthony, che è l'amministratore delegato, ha venduto metà della sua partecipazione del 27% nella società al suo fornitore cinese di lunga data, Jason Furniture ("KUKA"), per A $ 77 milioni".

Il gruppo fondato da Scali vanta qualche precedente nel mondo del calcio australiano, avendo contribuito a fondare lo Swan United, una squadra di origine italiana attraverso il figlio Anthony, oltre a essere uno degli sponsor del Sydney Fc, la squadra dove anni fa milito Alessandro Del Piero. Quanto al calcio italiano, risulta solo un tentativo di acquisto della Reggina da parte dello stesso Nick Scali nel 2015, quando l'imprenditore provò a rilevare da Foti il club dello Stretto non senza qualche polemica, il tentativo però non andò a buon fine. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta