Porta Elisa News

Bellich tra presente e futuro

mercoledì, 15 giugno 2022, 18:17

di diego checchi

In attesa di novità sostanziali, il diesse Deoma si sta guardando intorno e  imbastendo diverse trattative. Sulle uscite, la Lucchese potrebbe decidere di fare a meno di Bellich se ci sarà una proposta concreta da squadre di categoria superiore, si era parlato più volte degli interessamenti di Cittadella, Frosinone e Crotone. Queste formazioni, per assicurarsi il talentuoso difensore classe '99 dovranno sborsare una cifra piuttosto importante, intorno ai 150-200mila euro, altrimenti la Lucchese non svenderà certamente il proprio giocatore e ne farà uno dei punti di forza della squadra di Pagliuca nella prossima stagione.

Chi non rimarrà certamente a Lucca è Marco Baldan, al giocatore non sarà rinnovato il contratto per questioni di quote, visto che nel reparto ci sono già abbastanza "over". Anche Tommaso Cucchietti potrebbe andare a giocare con più continuità; Alessandria, Imolese e magari Pistoiese (se riuscirà ad essere ripescata) potrebbero essere interessate a lui. In caso di partenza del portiere, alla Lucchese arriverà sicuramente un portiere "under" mentre bisognerà valutare se Plai verrà tenuto in rosa o se verrà mandato a giocare in Serie D. Tutte considerazioni che verranno fatte più avanti. Intanto, per quanto riguarda Bensaja, di ritorno dalla Paganese, si parla di un possibile nuovo approdo alla Viterbese, ma anche l'Ancona pare aver chiesto informazioni su di lui. Ma siamo solo alle prime battute.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 15 settembre 2026, 15:10

Rialzare la testa

A distanza di una manciata di giorni dal tracollo di Seravezza, i rossoneri sono chiamati a un pronto riscatto al Porta Elisa contro il Progresso (mercoledì ore 16) anche per non perdere distanze dalla testa della classifica.


martedì, 15 settembre 2026, 13:27

Mister Bernardini: "Mi attendo che la squadra domini la gara da un punto di vista mentale"

Il tecnico rossonero: "Il 5-0 fa malissimo soprattutto per il modo con cui è venuto. Fa male ma non ci può distogliere dal percorso e dall'obiettivo. Ognuno ha cercato di ripartire, io e i calciatori, dalle nostre certezze.



lunedì, 14 settembre 2026, 12:55

Gli avversari dei rossoneri: il Progresso

Il S.C.D. Progresso Calcio è una storica società di Castel Maggiore (in provincia di Bologna) costituita nel 1919, appena finita la Grande Guerra, grazie al concorso di un gruppo di militari inglesi che erano di stanza nei pressi della località emiliana ed erano in attesa di rientrare in patria.


domenica, 13 settembre 2026, 12:56

I rossoneri riprendono il lavoro

Dopo la batosta di Seravezza, la Lucchese tornerà subito al lavoro lunedì pomeriggio, ore 16,30 al Porta Elisa, per iniziare a preparare la partita di mercoledì contro gli emiliani del Progresso. Martedì, a porte chiuse, si terrà la rifinitura, in vista della partita di mercoledì (ore 16).