Porta Elisa News

Bellich tra presente e futuro

mercoledì, 15 giugno 2022, 18:17

di diego checchi

In attesa di novità sostanziali, il diesse Deoma si sta guardando intorno e  imbastendo diverse trattative. Sulle uscite, la Lucchese potrebbe decidere di fare a meno di Bellich se ci sarà una proposta concreta da squadre di categoria superiore, si era parlato più volte degli interessamenti di Cittadella, Frosinone e Crotone. Queste formazioni, per assicurarsi il talentuoso difensore classe '99 dovranno sborsare una cifra piuttosto importante, intorno ai 150-200mila euro, altrimenti la Lucchese non svenderà certamente il proprio giocatore e ne farà uno dei punti di forza della squadra di Pagliuca nella prossima stagione.

Chi non rimarrà certamente a Lucca è Marco Baldan, al giocatore non sarà rinnovato il contratto per questioni di quote, visto che nel reparto ci sono già abbastanza "over". Anche Tommaso Cucchietti potrebbe andare a giocare con più continuità; Alessandria, Imolese e magari Pistoiese (se riuscirà ad essere ripescata) potrebbero essere interessate a lui. In caso di partenza del portiere, alla Lucchese arriverà sicuramente un portiere "under" mentre bisognerà valutare se Plai verrà tenuto in rosa o se verrà mandato a giocare in Serie D. Tutte considerazioni che verranno fatte più avanti. Intanto, per quanto riguarda Bensaja, di ritorno dalla Paganese, si parla di un possibile nuovo approdo alla Viterbese, ma anche l'Ancona pare aver chiesto informazioni su di lui. Ma siamo solo alle prime battute.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 11 maggio 2026, 21:06

Verso il cambio in panchina: Bernardini in pole position?

Verso l'interruzione del rapporto tra la Lucchese e mister Pirozzi: al suo posto, secondo www.notiziariocalcio.com, Marco Bernardini, 39enne tecnico del Trastevere Calcio con cui è ai playoff dopo un campionato ricco di soddisfazioni che lo vedrà in finale contro il Monastir domenica prossima


lunedì, 11 maggio 2026, 08:47

Serie D, arrivano i primi verdetti

Con la disputa dei playout e del primo turno di playoff cominciano a delinearsi le situazioni nei gironi della Serie D. In particolare, nei due che vedono protagoniste le squadre toscane probabili avversarie dei rossoneri nella prossima stagione, restano in categoria Siena, Tau e Pistoiese, scendono Camaiore e Poggibonsi



domenica, 10 maggio 2026, 11:29

Pirozzi a Sportweek: "La Lucchese mi ha regalato l'immensa gioia della promozione"

Sergio Pirozzi ancora una volta alla ribalta della cronaca nazionale: l'allenatore della Lucchese è stato il protagonista di un servizio sull'ultimo numero di SportWeek, il settimanale della Gazzetta dello Sport che gli ha riservato una lunga intervista dal titolo "Promosso in D il sindaco del terremoto"


sabato, 9 maggio 2026, 08:54

Porta Elisa, vicina la consegna del piano economico finanziario

Intorno alla metà di maggio è attesa la consegna al Comune del piano economico finanziario per la ristrutturazione dello stadio da parte della Lucchese: nel piano dovrebbero essere indicate le tipologie della ristrutturazione, le modifiche e le fonti di finanziamento dell'opera