Porta Elisa News

Tumbarello e Ruggiero, scelte felici

domenica, 1 maggio 2022, 19:29

Coletta: 6,5 Torna titolare dopo tre domeniche, fa lo spettatore non pagante, ma è un gatto come riflessi quando gli si presenta davanti Spalluto.Può far poco sulla conclusione di Arena.

Tumbarello: 6,5 Inserito per dare più sostanza al centrocampo, sviluppa anche giocate di qualità. Nel primo tempo ha una doppia palla-gol sventata dal portiere di casa. A tratti inarrestabile, cala inevitabilmente nella ripresa.

Bachini: 6,5 Neutralizza gli attaccanti di casa, si propone in avanti: sul finire è protagonista del pasticcio che regala il gol agli umbri, ma non toglie nulla alla prestazione.

Nannini: 6,5 Gara di dedizione totale, è un ragazzo che c'è solo da augurarsi resti anche nel prossimo campionato. 

Semprini: 5,5 Si nota poco, salvo una conclusione nella fase iniziale. Poi scompare e Pagliuca lo sostituisce nella ripresa.

Bellich: 6,5 Attento come al solito in difesa, si fa notare anche per alcune sortite offensive. 

Collodel: 6 Si vede meno di altre volte, sono mancate le sue incursioni. 

Corsinelli: 7 Spinge molto sulla sua fascia, si trova tra i piedi la palla che può decidere il match, tra i più positivi.

Ruggiero: 6,5 A sorpresa in campo dal primo minuto, si fa subito notare con alcuni accelerazioni. Lotta su ogni pallone, impagabile per la voglia di lasciare il segno, esce stremato dai crampi. 

Belloni: 6 Colpito subito duro, si accende a tratti, ma quando lo fa, come nella palla offerta a Corsinelli, fa vedere ancora tutto il suo repertorio di classe. 

Minala: 5,5 Rientra dopo il turno di squalifica con una nuova acconciatura, decisamente meno incisivo di altre volte. 

Nanni: 6 Ha la palla gol sul finale, ma la calcia fuori di un soffio. 

Visconti: SV

Ubaldi: SV

Gibilterra: SV






Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 25 aprile 2024, 16:11

Ancona, il momento dei dorici

Al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa



mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione